Toronto

Toronto


Toronto, la città più popolosa del canada, si affaccia sul maestoso lago Ontario.
È una città dinamica e multiculturale, dove le architetture moderne ed i grattacieli si mescolano ad antichi edifici in stile gotico-vittoriano. Ospita Eventi artistici, culturali ed importanti manifestazioni durante tutto l’anno. Da visitare il Royal Ontario Museum, la CN Tower, il St. Lawrence Market.
Mississauga, nata come sobborgo di Toronto dalla quale dista circa 20 km, è cresciuta in maniera tale da divenire la quarta città più popolosa della zona dei grandi laghi.

Il Centro

La scuola dispone di diverse strutture in molte città del Canada; quella di Mississauga, vicino a Toronto, è moderna e dispone di aule spaziose e confortevoli, laboratorio linguistico, biblioteca, computers, sala comune. Il “4 to 1 English” è un particolare programma di 3 settimane col quale lo studente trascorre l’intera giornata con l’insegnante madrelingua ed un gruppo di 4-5 studenti. È inclusa una gita dell’intera giornata a settimana in destinazioni quali le Cascate del Niagara, Toronto e la CN Tower.

Il Corso

Famiglia – Età 15 – 17 anni

Comprende 12 ore di lezione a settimana che non hanno luogo in classe come nei corsi tradizionali, ma in ambienti e situazioni diversi, per es. in biblioteca, a casa dell’insegnante, all’aperto, nella comunità. Ogni pomeriggio sono previste attività e visite basate su un tema specifico settimanale (musica, storia e cultura canadese, etc.). Per l’ammissione al corso è necessario sottoporsi ad un test di ingresso al momento dell’iscrizione. Al termine delle 3 settimane viene rilasciato un attestato di frequenza attestante i progressi raggiunti.

La Sistemazione

Gli studenti vengono alloggiati presso famiglie locali selezionate e controllate dal personale della scuola, in camere doppie con trattamento di pensione completa (packed lunch a pranzo). Viene fornito un abbonamento per i mezzi pubblici. I weekend sono liberi ed i ragazzi li trascorreranno con le famiglie ospitanti.