La nostra professionalità nell’offrirvi una didattica d’eccellenza e la variegata lista di destinazioni rendono il soggiorno studio un’occasione importante di crescita culturale e umana. Il contesto internazionale diventa cura del dettaglio ci hanno permesso in questi anni di crescere e guadagnare la fiducia preziosa di ragazzi, insegnanti e famiglie, garantendo in ogni momento un’alta gamma di servizi. Consapevoli che ogni lungo viaggio inizia con un piccolo passo, siamo certi che grazie alla vostra collaborazione anche quest’anno sarà proficuo e per questo vogliamo insieme augurarci BUON VIAGGIO!
È da sempre un elemento fondamentale su cui basiamo l’organizzazione dei viaggi studio. La garanzia di una ottima assistenza fa sì che il periodo all’estero venga vissuto con serenità dalle famiglie e con entusiasmo dai ragazzi. Troverete il nostro personale sempre disponibile a fornirvi consigli sia per la scelta del centro che per i programmi didattici e le attività. I nostri capigruppo, uno ogni 12-15 partecipanti, saranno sempre insieme ai ragazzi, dalla partenza al ritorno, e saranno per loro un insostituibile punto di riferimento.
L’Assistenza all’Estero
Un nostro incaricato sarà presente alla partenza per facilitare il disbrigo delle pratiche di imbarco. Un altro incaricato accoglierà il gruppo all’aeroporto di arrivo e l’accompagnerà agli autobus, messi a disposizione per il trasferimento al centro prescelto. I capogruppo e gli studenti possono contare anche sulla quotidiana presenza del nostro staff dell’ufficio di Londra che è a disposizione per ogni esigenza ed effettua comunque un controllo continuo sulla qualità dei servizi erogati in ogni centro. Oltre al capogruppo abbiamo la presenza costante di personale madrelingua (Direttore di centro, Direttore didattico, Animatori ed Insegnanti), particolarmente esperto, che garantisce ulteriore controllo e supporto nelle attività sia ricreative che culturali.
L’Assistenza Sanitaria
L’Assistenza sanitaria è garantita sia dai medici locali, che dalla competenza dei medici attivati dalla compagnia di assicurazione con la quale viene stipulata una polizza che copre il partecipante per tutta la durata del soggiorno.
Per noi il viaggio è un momento importante nell’organizzazione del soggiorno studio. Per garantire qualità e sicurezza ci avvaliamo di voli di linea, diretti o con uno scalo. L’utilizzo di voli Low Cost viene limitato ai soli gruppi che ne fanno richiesta. Per Stati Uniti e Canada il viaggio non è incluso nella quota ma può essere organizzato su richiesta.
Tutti i centri sono di altissimo standard qualitativo, dotati di infrastrutture sportive moderne ed attrezzate. Essi sono immersi in ampi spazi verdi, in un ambiente sicuro e confortevole.
Siamo convinti che la soddisfazione per l’esperienza all’estero dipende soprattutto dalla scelta della sistemazione più idonea alle esigenze ed alle caratteristiche degli studenti. Analizziamo le tre possibilità:
Il college
Il college è un luogo protetto, dove in un corpo unico o in più palazzine si trovano le aule, la mensa, gli alloggi, le sale comuni e gli spazi per attività sportive e ricreative. Le camere sono singole, doppie o con più letti a seconda dell’età dei partecipanti. A volte i servizi sono in camera, altre volte le docce e i servizi sono ubicati sui piani. I ragazzi e le ragazze alloggiano in residenze separate o su piani diversi. È senza dubbio una sistemazione adatta agli studenti più giovani, alla prima esperienza all’estero.
La famiglia
È la soluzione che consente di vivere da vicino la realtà linguistica quotidiana e di confrontarsi con le consuetudini e la cultura della nazione. La famiglia ospitante viene selezionata rispettando le richieste segnalate sulla scheda di prenotazione ed ispezionata dai nostri corrispondenti locali. La sistemazione è prevista in camere singole o doppie con coetanei dello stesso sesso, italiani o stranieri. I partecipanti consumano in famiglia la colazione e la cena, mentre per il pranzo ricevono di solito un packed lunch (panini, bibita, dolce e frutta). In alcuni centri è previsto il pasto caldo presso la mensa della scuola. In alcuni casi potrebbe essere necessario ricorrere all’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere la scuola, la famiglia fornirà ai ragazzi tutte le informazioni necessarie.
Qualsiasi sistemazione si scelga, al corso di lingua viene abbinato un intenso programma ricreativo. Lo staff madrelingua organizza attività sociali e culturali ogni pomeriggio ed ogni sera. In ogni centro viene preparato un programma diverso in base all’età dei partecipanti e ai loro interessi, utilizzando le attrezzature sportive dei college, molti dei quali sono dotati di splendidi campi da tennis, grandi piscine e immensi campi da gioco o sfruttando la loro vicinanza al centro della città per passeggiate e visite culturali. Particolare importanza viene data alle gite che vengono svolte durante il soggiorno, alla scoperta dei luoghi più belli e caratteristici della nazione ospitante. In molti centri gli insegnanti forniscono alle classi il materiale per preparare al meglio i ragazzi alla visita
MisterGO lavora con scuole riconosciute dalle associazioni di categoria dei vari Paesi. Il corpo insegnante è costituito da docenti madrelingua, abilitati all’insegnamento ed in possesso di diploma specifico per insegnare a ragazzi stranieri. Essi operano coadiuvati da un Direttore dei Corsi e prendono parte alle attività ricreative e culturali proposte, che vengono considerate parte integrante dei nostri programmi. Più insegnanti lavorano a rotazione in ogni classe, così da consentire agli studenti di abituarsi a metodi di insegnamento differenti ma complementari, stabiliti dai docenti subito dopo aver valutato i test di ingresso dei partecipanti.
All’inizio del corso gli studenti sostengono un test online oppure scritto e, in alcuni centri, anche una prova orale per valutare il loro grado di preparazione linguistica. Le classi sono composte da circa 15 studenti di nazionalità diversa; sono previsti da 4 a 7 livelli linguistici, dal principiante all’avanzato. Il corso General di solito è strutturato in 20 lezioni settimanali e, a seconda della scuola scelta, ogni lezione dura dai 45 ai 60 minuti.
I Programmi didattici
I programmi si fondano sulle quattro abilità linguistiche: comprensione, scritta e orale, e produzione, scritta e orale. I testi utilizzati sono strutturati per obiettivi raggiungibili durante il soggiorno. Sono previsti anche dei “project works” quali drammatizzazioni e attività creative che aiuteranno i partecipanti ad assimilare nuove strutture linguistiche. Al termine del corso di lingua ogni partecipante riceve un Certificato che attesta il livello di competenza linguistica raggiunto e che può essere utilizzato per acquisire crediti formativi.
Il Dossier di Viaggio
Prima della partenza, ogni partecipante riceve il Dossier di Viaggio con informazioni sulla scuola e sul programma prescelto, l’indirizzo e il recapito telefonico del college o hotel o della famiglia ospitante e una guida pratica con tutti i consigli necessari per prepararsi al meglio per il soggiorno. Per le vacanze studio di gruppo verranno indicati anche l’orario e il punto di ritrovo del gruppo, gli orari di partenza ed arrivo del volo e gli eventuali scali intermedi, oltre al nome e recapito telefonico in Italia e all’estero del capogruppo.
I documenti necessari per i soggiorni studio all’estero
GRAN BRETAGNA: passaporto individuale e tessera sanitaria.
IRLANDA, GERMANIA, FRANCIA, SPAGNA, CIPRO E MALTA: carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto e tessera sanitaria.
CANADA: passaporto elettronico individuale. Per un periodo non superiore ai 6 mesi non è necessario il Visto, è sufficiente l’autorizzazione eTA che si ottiene collegandosi al sito http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta-start-it.asp e richiede il pagamento di circa 7 dollari Canadesi. L’eTA ha una validità di cinque anni, a meno che il passaporto non scada prima. Se si ottiene un nuovo passaporto, va richiesta una nuova autorizzazione.
STATI UNITI: passaporto elettronico individuale. Per un periodo non superiore ai 90 giorni non è necessario il Visto, è sufficiente l’autorizzazione ESTA, acronimo di Electronic System for Travel Authorization. L’indirizzo ufficiale cui connettersi per ottenere l’autorizzazione Esta è https://esta.cbp. dhs.gov/esta/. La pratica ha il costo di circa 14 dollari e ha una validità di 2 anni dalla data di emissione, a meno che il passaporto non scada prima. Se si ottiene un nuovo passaporto, va richiesta una nuova autorizzazione.
Per gli studenti che alla data della partenza per il soggiorno all’estero non hanno ancora compiuto 14 anni, è necessaria una dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura nella quale deve essere riportato il nome della persona cui il minore è affidato e sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà. La dichiarazione di accompagno deve essere richiesta online prima della partenza sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it e portata all’estero unitamente al documento d’identità valido per l’espatrio.
Documenti necessari per i soggiorni in Italia: carta d’identità e tessera sanitaria.
Compilare la scheda d’iscrizione e inviare i seguenti documenti:
Compilare la scheda d’iscrizione scarica qui o il modulo online.
Per le iscrizione compilate online: basta compilare il modulo online, allegare copia del bonifico e copia del documento d’identità
Per le iscrizioni via email: inviare la domanda d’iscrizione compilata e firmata all’indirizzo booking@mistergo.it, unitamente alla copia del bonifico bancario e alla copia del documento d’identità, valido per l’espatrio se per i soggiorni all’estero
Il versamento dell’acconto va effettuato con bonifico bancario sul seguente conto corrente:
BANCA INTESA SAN PAOLO Milano – Agenzia 1876 – Via Giuseppe Verdi 8 IBAN IT92E0306909400100000067861 BIC BCITITMMXXX Beneficiario: Globo srl
Causale del pagamento: nome e cognome del partecipante al soggiorno studio
Sconti e detrazioni verranno decurtati dal saldo. Il saldo dovrà essere effettuato un mese prima della partenza per la vacanza studio. Se l’iscrizione viene effettuata entro il mese antecedente la partenza, si richiede il pagamento dell’intera somma.
Nel caso di iscrizione di due fratelli è previsto lo sconto di 120 Euro sul secondo fratello per i soggiorni all’estero e di 80 Euro sul secondo fratello per i soggiorni in Italia.
IMPORTANTE: LA QUOTA D’ISCRIZIONE DI € 150 E L’ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO DI € 180 PER L’ESTERO E € 50 PER L’ITALIA NON SONO MAI RIMBORSABILI, IN NESSUN CASO DI RINUNCIA AL VIAGGIO
La quota di partecipazione comprende:
*Salvo ove diversamente indicato sul catalogo MisterGO 2024
La quota di partecipazione non comprende:
PARTENZE IN GRUPPO DA ALTRI AEROPORTI per i soggiorni all’estero
Le quote di partecipazione pubblicate per i soggiorni in gruppo prevedono partenze da Milano e Roma.
Per partenze in gruppo da altri aeroporti, vengono applicati i seguenti supplementi sul prezzo base da Milano e Roma: Bologna e Firenze € 70; Brindisi, Lamezia, Palermo, Catania, Alghero e Cagliari € 110
MisterGO offre la possibilità di rateizzare il pagamento del saldo del soggiorno all’estero in 6 rate mensili senza interessi e con il solo pagamento di €50 per le spese d’istruzione della pratica, da versare in aggiunta all’acconto al momento dell’iscrizione. Per chiedere di dilazionare il pagamento del saldo è necessario inoltre barrare la casella relativa alla richiesta del pagamento rateale sulla scheda d’iscrizione. Successivamente riceverete via email l’elenco della documentazione che dovrete inviare a MisterGO per l’avvio della pratica con la società finanziaria. Il pagamento dilazionato si può richiedere fino a due mesi prima della partenza. Per consentire di dilazionare il saldo della vacanza studio, MisterGO si avvale del servizio erogato da Avvera spa.
IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL SOGGIORNO DA PARTE DEL CLIENTE: Informare subito l’ufficio MisterGO con Raccomandata A/R oppure tramite PEC a mistergo@legalmail.it e denunciare l’annullamento alla Compagnia Assicurativa (direttamente, non attraverso MisterGO) entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento che ha causato l’annullamento. La denuncia deve essere effettuata direttamente a Inter Partner Assistance S.A. seguendo le istruzioni riportate del catalogo MisterGO 2024 oppure contattando la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al n. 0642115840 e seguendo le loro istruzioni per l’annullamento. L’assicurato dovrà presentarsi come “Assicurato MisterGO di GLOBO” e fornire il numero di Polizza 263561.
PACCHETTO ASSICURATIVO INCLUSO NELLE QUOTE
Il dettaglio delle garanzie sotto riportate (Annullamento, Assistenza medica, Assicurazione bagaglio e Responsabilità Civile) con limitazioni, esclusioni o eventuali franchigie nonché le Modalità ed istruzioni in caso di sinistro, sono indicate nelle Condizioni di Assicurazione riportate sul catalogo MisterGO.
ASSICURAZIONE PENALI ANNULLAMENTO (sintesi) – La garanzia copre le penali di annullamento (con esclusione della tassa d’iscrizione) addebitate dall’Agenzia di Viaggi entro la percentuale massima prevista dal regolamento di viaggio e comunque entro la somma assicurata per ogni persona di euro 20.000,00, con il limite massimo di risarcimento per ogni avvenimento che coinvolga più persone di euro 25.000,00. Decorre dalla data di iscrizione al viaggio, dura fino all’inizio del viaggio stesso, ed è operante esclusivamente se il viaggiatore è impossibilitato a partecipare al viaggio per uno dei seguenti motivi non conosciuti ed imprevedibili al momento dell’inizio della copertura:
A questi effetti, in caso d’iscrizione contemporanea di un gruppo precostituito, la definizione “compagno di viaggio” può riferirsi ad una sola persona.
In caso di malattia o infortunio è data facoltà ai medici della Società di effettuare un controllo medico al fine di certificare che le condizioni dell’Assicurato siano tali da impedire la sua partecipazione al viaggio.
ESCLUSIONI e LIMITAZIONI Sono esclusi dall’assicurazione ogni indennizzo, prestazione, conseguenza e/o evento derivante direttamente o indirettamente da : a) situazioni di conflitto armato, invasione, atti di nemici stranieri, ostilità, guerra, guerra civile, ribellione, rivoluzione, insurrezione, legge marziale, potere militare o usurpato, o tentativo di usurpazione di potere; b) atti di terrorismo in genere, compreso l’utilizzo di ogni tipo di ordigno nucleare o chimico; c) radiazioni ionizzanti o contaminazione radioattiva sviluppata da combustibili nucleari, o derivanti da fenomeni di trasmutazione del nucleo dell’atomo o da proprietà radioattive, tossiche, esplosive, o da altre caratteristiche pericolose di apparecchiature nucleari e sue componenti; d) trombe d’aria, uragani, terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni, alluvioni, esplosioni nucleari ed altri sconvolgimenti della natura, se dichiarati tali dalle competenti Autorità (fatto salvo quanto previsto dalla garanzia Annullamento viaggio se operante); e) inquinamento dell’aria, dell’acqua, del suolo, del sottosuolo, o da qualsiasi danno ambientale; f) spese di ricerca dell’Assicurato in mare, lago, montagna o deserto; g) dolo o colpa grave dell’Assicurato. Oltre a queste esclusioni comuni la Società non rimborsa la penale relativa ad annullamenti determinati da: a) forme depressive; b) stato di gravidanza; c) patologie della gravidanza se la stessa è iniziata prima della data di prenotazione; d) fallimento del Vettore o dell’agenzia di viaggio. La Società non assicura i viaggi il cui regolamento di penale preveda, indipendentemente dalla data di prenotazione, una penale pari al 100% a decorrere dal 30° giorno antecedente la partenza (data di partenza inclusa).
FRANCHIGIA La Società rimborsa la penale di annullamento: a) senza la deduzione di alcuno scoperto in caso di rinuncia al viaggio causata da morte dell’Assicurato o ricovero in istituto di cura dell’Assicurato di durata superiore a 5 giorni; b) nel caso di malattie preesistenti, ivi incluse quelle che hanno generato ricovero in Istituto di cura superiore a 5 giorni con l’applicazione di uno scoperto del 30% con il minimo di € 80,00. c) per tutte le altre cause previste con l’applicazione di uno scoperto del 15% con il minimo di € 50,00.
DECORRENZA La garanzia decorre dalla data di prenotazione/acquisto del viaggio ed è operante fino alla fruizione del primo servizio relativo al viaggio contrattualmente previsto.
Assistenza e Spese Mediche
La garanzia vi assicura il rimborso di eventuali spese mediche, farmaceutiche od ospedaliere fino a: Italia € 1.000,00 – Europa ed Australia € 10.000,00 – resto del Mondo (compresa Federazione Russa) € 30.000,00. Per i viaggi in Stati Uniti, Canada e Dubai il massimale previsto è di € 100.000.
Per i casi più gravi l’Assicurato, o chi agisce in sua vece, deve contattare immediatamente la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico +39 0642115840 e dovrà qualificarsi come “Assicurato MisterGO di GLOBO” fornendo il numero di Polizza 263561. La Compagnia Assicurativa potrà intervenire ed assistervi, eventualmente provvedere al pagamento delle spese mediche/ospedaliere o fornire un insieme di indispensabili prestazioni di assistenza quali, a titolo esemplificativo, prestazioni di trasporto presso un centro medico o il rimpatrio, provvedere ad inviare un interprete, segnalarvi un legale o addirittura anticipare una cauzione.
Assicurazione bagaglio (sintesi) – Il vostro bagaglio sarà assicurato contro furto, rapina, scippo, incendio, avaria o mancata riconsegna da parte del vettore sino a Euro 300,00 in Italia e Euro 1.000,00 all’estero. Saranno rimborsate fino a Euro 200,00 anche le spese di prima necessità che eventualmente dovrete sostenere se la compagnia aerea dovesse smarrire il vostro bagaglio e riconsegnarvelo il giorno successivo il vostro arrivo a destinazione.
Responsabilità civile (sintesi) – Nel caso che durante il viaggio causiate involontariamente ed accidentalmente (in nessun caso riferibili a incuria, negligenza o dolo) dei danni a terzi sarete tutelati per la vostra responsabilità civile fino a un massimo di euro 60.000,00.
INFORTUNI (sintesi) – Caso di morte o invalidità permanente L’assicurazione vale per gli infortuni che l’assicurato subisca durante i viaggi organizzati dalla contraente, che, entro due anni dal giorno nel quale si sono verificati, abbiano come conseguenza diretta la morte o un’invalidità permanente. L’assicurazione è estesa agli infortuni che l’Assicurato subisca durante i viaggi aerei in qualità di passeggero. Gli assicurati sono i Clienti/Viaggiatori partecipanti e/o fruitori dei servizi turistici del contraente, aventi durata non superiore a 365 giorni. La Società considera infortuni anche:
Massimale per assicurato caso Morte: Euro 50.000,00 Massimale per assicurato caso Invalidità Permanente: Euro 50.000,00