St. Julians

st-julians-malta


Malta, situata al centro del Mediterraneo, è una piccola isola di 400.000 abitanti, ricca di storia ed antiche tradizioni. Per la sua posizione ha subito negli anni diverse dominazioni: arabi, bizantini e, in epoca recente, gli inglesi, che hanno lasciato tracce nella lingua, nella cultura e nei costumi.
Malta è una città giovane e dinamica e rappresenta il luogo ideale per chi vuole migliorare l’inglese senza rinunciare ad una entusiasmante vacanza al mare. Da visitare la capitale La Valletta, antica fortezza dei Cavalieri di Malta, oltre alle sue bellissime spiagge e scogliere a picco sul mare.

Il Centro

L’ European Centre, fondato nel 1981 e riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione Maltese, si trova nella località di St. Julians, una zona molto vivace e piena di locali, bar, discoteche. Occupa due moderni edifici disposti uno di fronte l’altro e dispone di 40 aule ampie e luminose, dotate di aria condizionata; a disposizione degli studenti, inoltre, il centro multimediale, la sala tv, la biblioteca e computer con accesso ad Internet. È possibile scegliere la sistemazione presso una famiglia, in camere doppie con trattamento di pensione completa (pranzo al sacco); le famiglie sono raggiungibili a piedi o con l’autobus. In alternativa è possibile alloggiare in residenza, in camere a 3/4 letti con servizi in comune; anche in questo caso è prevista la pensione completa ed il collegamento con la scuola è garantito da un servizio di bus privato.

Il Corso

Residenza/Famiglia – Età 13 – 17 anni

Il corso generale prevede 20 lezioni settimanali con insegnanti madrelingua in classi internazionali con un massimo di 15 studenti. Il primo giorno gli studenti saranno sottoposti ad un test per la valutazione del livello linguistico e la formazione delle classi. Sono possibili corsi per tutti i livelli, dal principiante all’avanzato. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

La Vacanze

Il programma ricreativo prevede attività extrascolastiche che comprendono attività sportive, giochi sulla spiaggia, parchi acquatici e visite culturali alla scoperta dell’isola; anche la sera vengono organizzati uscite in discoteca, barbecue, party in spiaggia. Ogni settimana è prevista una gita dell’intera giornata che ha luogo il sabato in località vicine come Gozo, Comino o la Blue Lagoon.
La domenica è libera, ma è possibile partecipare a gite opzionali iscrivendosi e pagando sul posto.

I soggiorni sono da domenica a domenica
Età: 13 – 17 anni

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY