Londra Hurstpierpoint

London-Hurstpierpoint

Hurstpierpoint è situata nell’ East Sussex, nel sud dell’Inghilterra, ai piedi del South Downs, un itinerario nazionale che si snoda fra la città costiera di eastbourne e la città di Winchester, attraversando paesaggi diversi, incontrando resti preistorici e villaggi medievali. È un tradizionale villaggio di campagna, con piccoli negozi artigianali, distante circa 30 minuti dall’aeroporto di Gatwick e ad un’ora e mezza da Londra. La città più vicina è Brighton, nota località balneare, giovane e multiculturale, dove non mancano attrattive, negozi e divertimenti.

Il Centro

L’Hurst College è stato costruito all’inizio del XIX secolo in stile gotico-vittoriano.
Il college si estende su un immenso parco verde di circa 130 acri e viene utilizzato come “boarding school” dal 1849.
La scuola offre eccellenti strutture sportive tra cui una piscina coperta, la palestra, i campi da tennis e da squash, campi polivalenti al coperto e all’aperto, un teatro, un mini-cinema, l’internet cafè, la discoteca e un laboratorio d’arte.
Il campus dispone di diverse residenze dove gli studenti alloggeranno in camere a due o più letti con servizi ai piani; ogni residenza dispone di una sala comune con TV e telefono dove gli studenti possono incontrarsi, guardare film e ascoltare musica.
Tutti i pasti sono consumati nella sala mensa del college.

Il Corso

College – Età 10 – 17 anni

Il programma didattico prevede 18 ore di lezione settimanali tenute da qualificati insegnanti madrelingua in classi internazionali con un massimo di 15 studenti. Gli studenti sono divisi in due fasce di età: 10-13 e 14-17 anni e le classi sono formate in base al livello di conoscenza, stabilito dal il test di ingresso.
La scuola è riconosciuta dal British Council e al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza; su richiesta è possibile sostenere l’esame per il Trinity.

La Vacanza

Il programma include attività ricreative e culturali organizzate e supervisionate dallo staff madrelingua, che comprendono sport quali il nuoto, il calcio, il basket, la pallavolo, e poi giochi, film, disco, feste a tema, barbecue e bingo. Ogni settimana, inoltre, sono in programma una visita di mezza giornata ed una gita dell’intera giornata in località di grande interesse come Brighton, Hastings, Chichester, Londra, Oxford o Cambridge.

I soggiorni sono da giovedì a giovedì.