Londra Brunel University

London-Brunel-University

Londra, capitale del Regno Unito, è una delle più eccitanti metropoli del mondo, con attrazioni turistiche, divertimenti, eventi artistici e culturali che hanno luogo durante tutto l’anno. La lista dei luoghi storici da visitare è infinita: Buckingham Palace, il British Museum, la National Gallery, la torre di Londra con la collezione dei gioielli della Corona, il palazzo del parlamento, l’abbazia di Westminster, il Tower bridge, la cattedrale di st. Paul e molto altro ancora.

Il Centro

La Brunel University è situata in un’ampia area verde a Uxbridge, una zona periferica della Greater London a soli 40 minuti di metropolitana dal centro di Londra. Il campus è dotato di eccellenti strutture sportive e di studio, oltre che di fantastici servizi per le attività serali. Gli studenti vengono alloggiati in stanze singole con servizi privati o in condivisione ai piani del campus. Il centro è inoltre dotato di moderne aule luminose, sale da pranzo nuove e confortevoli, negozi, grandi sale comuni per il tempo libero e strutture sportive, quali: campi da tennis, football, palestra e piste da corsa spesso usate dai più grandi atleti del mondo!

Il Corso

College – Età 9 – 17 anni

La scuola propone il General English Course, che prevede 15 ore di lezioni settimanali con insegnanti madrelingua e in classi internazionali. Lo scopo è migliorare le conoscenze linguistiche facendo interagire il più possibile gli studenti fra loro. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza; su richiesta, è possibile sostenere l’esame per il Trinity.

La Vacanza

Al termine delle lezioni gli studenti hanno libero accesso alle strutture della scuola. Inoltre, lo staff organizza un programma di attività sociali, visite, escursioni, coinvolgendo i ragazzi e aiutandoli a interagire e socializzare fra loro. Fra le attività serali, il programma include serate a tema, giochi, talent show, disco, tornei sportivi. Ogni settimana vengono organizzate delle escursioni di mezza giornata(London British Museum, Westfield Shopping Centre) e gite dell’intera giornata (probabili destinazioni sono Londra e crociera sul Tamigi, Windsor, Oxford, London Natural History Museum e Kensington).
Dal 16 giugno al 31 agosto 2014.
I soggiorni sono da domenica a domenica.