Folkestone

Folkestone


Folkestone è situata nella contea del Kent, nell’Inghilterra sud-orientale e si affaccia sullo stretto di Dover, dalla quale dista 10 km. Città di origine antica, conserva rovine di epoca romana, normanna e sassone; nel medioevo ha acquistato importanza per via della costruzione del porto. Oggi è un’importante località turistica balneare, con spiagge bellissime e molti negozi. Da visitare la chiesa di st. Mary, costruita nel XIII secolo sulla sommità di un’aspra parete rocciosa.

Il Centro

Fondata nel 1870, questa scuola indipendente è stata completamente ristrutturata nel 2011. Si trova nel west end di Folkestone, a pochi minuti a piedi dall’elegante lungomare che affaccia sul Canale della Manica e vicino al centro, ai negozi e alla stazione dei treni. L’edificio principale è di epoca vittoriana, l’atmosfera è intima e accogliente; ci sono classi bene attrezzate, sale ricreative e spazi all’aperto. Alcune attività sportive sono praticabili sul posto (pallavolo, tennis da tavolo), mentre a pochi minuti si trovano palestra, piscina, campi per il football, tennis, squash, basket. La sistemazione è nelle residenze, in camere doppie o triple con servizi privati; ciascuno studente dispone di guardaroba e scrivania. Il trattamento è di pensione completa e tutti i pasti vengono consumati presso la mensa del college.

Il Corso

College – Età 14 – 17 anni

“Intensive Course” prevede 23 ore di lezione settimanali in classi con un massimo 12 studenti, di diversa nazionalità, tenute da insegnanti qualificati. Per accedere al corso è richiesto un livello intermedio di conoscenza dell’inglese. Il corso è finalizzato al miglioramento delle quattro aree standard della lingua, quali la grammatica, il vocabolario, la comprensione scritta ed orale; inoltre gli studenti verranno coinvolti in progetti, dibattiti, questioni di interesse globale etc. I ragazzi sono sottoposti ad un test di ingresso e ad un test di “uscita” per valutare i progressi conseguiti; al termine del corso ciascuno riceverà un “report” sul corso e sulla partecipazione alle attività ed un certificato di frequenza.

La Vacanza

Il programma include pomeriggi e serate organizzate dallo staff madrelingua, con attività quali discoteca, barbecue, karaoke, giochi, quiz, cinema, cucina, caccia al tesoro, aerobica, parties in piscina, etc. Sono inoltre previste due gite dell’intera giornata e una visita di mezza giornata per settimana. Londra sarà visitata due volte (con il treno ad alta velocità); altre destinazioni possibili sono Brighton, Canterbury,Leeds Castle e Ashford outlet, Thorpe Park, Hever Castle, Tunbridge Wellse Dover Castle.
Dal 29 giugno al 15 agosto 2014
I soggiorni sono di 14 giorni e 13 pernottamenti da sabato a venerdì.