Dublino Blackrock

Dublino-Blackrock

Dublino è sicuramente una città a misura d’uomo e per questo caldamente consigliata per una vacanza studio. La simpatia, la gentilezza e la disponibilità dei suoi abitanti sono i motivi che fanno scegliere a sempre più turisti di trascorrere le loro vacanze in Irlanda, oltre naturalmente ai monumenti di straordinaria bellezza, alle cattedrali gotiche e neoclassiche e ai raffinati quartieri con edifici dell’800, dove vissero miti quali Oscar Wilde e James Joyce. La città è attraversata dal fiume Liffey che ha reso necessario la costruzione di bellissimi ponti. Il centro è caratterizzato da un susseguirsi di negozi, gallerie e luoghi d’incontro per tutti i gusti.

Il Centro

Il Blackrock College è situato in un sobborgo residenziale di Dublino che porta lo stesso nome ed è situato a sud del centro della città a cui è collegato con il DART che permette di raggiungerlo in 10 minuti circa. È immerso nel Willow Park, splendido parco di 64 acri ed ha una magnifica vista sulla baia di Dublino. I primi suoi edifici risalgono al 1860, mentre The Castle, rinomato edificio storico, fu costruito nel 1780. Il College dispone di aule,una piscina coperta riscaldata, campi di calcio, rugby, pallavolo, basket, tennis ed una palestra completamente attrezzata. La sistemazione è prevista in famiglia in camere doppie o in college . Il trattamento è di pensione completa (colazione e cena in famiglia e packed lunch a mezzogiorno).

Il Corso

College/Famiglia – Età 12 – 17 anni

Sono previste 15 ore di lezione a settimana svolte in classi di massimo 15 studenti. Il corso è diviso in sei moduli con durata di 30 minuti ciascuno. Il materiale didattico verrà fornito dalla stessa scuola . Sono previsti test d’ingresso per definire il livello linguistico ed un certificato di frequenza finale.

La Vacanza

La scuola prevede una gita di un’intera giornata ed una di mezza per ciascuna settimana di soggiorno dei ragazzi. Inoltre sono previste una serata in discoteca a settimana ed una serata nella quale viene proiettato un film. Per il tempo libero gli studenti possono utilizzare le varie strutture sportive offerte dalla scuola e lo staff insieme al capogruppo proporranno un programma ricreativo pomeridiano e serale.

Dal 28 giugno al 24 agosto 2014.
I soggiorni sono da venerdì a venerdì.

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY