Barnard Castle

Barnard-Castle

 

Barnard Castle è una piccola cittadina di circa 6000 abitanti che si trova sulla sponda del fiume Tees, nel nord dell’Inghilterra, a circa 50 km da Newcastle e a circa 30 km dalla città di Durham. Prende il nome dal glorioso castello che la domina, fatto costruire nel XII secolo da un certo Bernard de Balliol.
Molto interessanti da visitare sono il Bowes Museum, che ospita importanti collezioni di porcellane, arazzi, strumenti musicali, dipinti, oltre a reperti archeologici e di storia naturale ed il Raby Castle, tra i più imponenti castelli medievali inglesi.

Il Centro

La Barnard Castle School, fondata nel 1883, si estende su un’area di circa 50 acri di grande bellezza naturale, a 10 minuti a piedi dal centro della cittadina di Barnard Castle. Dispone di quattro residenze vicine fra loro e la sistemazione è in camere doppie, triple e a più letti con servizi e docce in comune ai piani. Ogni residenza ha una sala comune con TV e telefono dove i ragazzi possono ricevere le telefonate; le lenzuola sono fornite dal college, ma occorre portare gli asciugamani.
La scuola dispone di una piscina coperta, una palestra e numerosi campi da tennis, da calcio e campi polivalenti all’aperto.

Il Corso

College – Età 11 – 17 anni

Il corso comprende 20 lezioni settimanali tenute da insegnanti madrelingua, in classi con studenti di diverse nazionalità, che si formeranno dopo un test d’ingresso iniziale, necessario per stabilire il livello linguistico. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza; la scuola è riconosciuta dal British Council e, su richiesta, è possibile sostenere l’esame per il Trinity.

La Vacanza

Il programma prevede una serie di attività ricreative pomeridiane e serali che comprendono attività sportive, giochi, film, disco & Karaoke; ogni settimana è prevista una visita di mezza giornata in località vicine quali Newcastle, Durham, il Raby Castle; sono comprese, inoltre, una gita dell’intera giornata a York ed un weekend ad Edimburgo con pernottamento in ostello.

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY