Dublino

Dublino

Dublino, sin dalle origini antiche, è una città a misura d’uomo; i suoi abitanti sono cordiali e disponibili.

È attraversata dal fiume Liffey e questo ha reso necessaria la costruzione di ben 11ponti: il più famoso è O’connell bridge. A Dublino c’è molto da visitare: il Trinity College, la old library, la Cattedrale di St.Patrick, il Dublin Castle ed ancora i bellissimi parchi e Temple Bar, considerato il quartiere dei giovani, pieno locali trendy, pub, librerie, eventi musicali.

Il Centro

L’ ATC Language è una scuola per adulti aperta tutto l’anno, ufficialmente riconosciuta e di ottima fama a livello internazionale. Ha la sua sede principale a Bray, tipica cittadina irlandese, situata sul mare a circa 19 km dal centro di Dublino. La scuola dispone di biblioteca, sala multimediale, accesso wi-fi ad Internet, study centre a disposizione degli studenti nel pomeriggio per fare i compiti, sala relax.

Il Corso

Famiglia/ Residenza – Età dai 16 anni

La scuola propone il general english course che prevede 20 ore di lezione settimanali, per un minimo di due settimane, con inizio ogni lunedì. Il corso è aperto a tutti i livelli, dall’elementare all’avanzato e le lezioni hanno luogo in classi internazionali con un massimo di 14 studenti. Sono possibili anche altre tipologie di corso come l’intensive (che prevede 26 ore settimanali), il one to one, etc.

La Sistemazione

Le famiglie, selezionate dallo staff della scuola e raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici, offrono la sistemazione in camera doppia (singola con supplemento) con trattamento di mezza pensione dal lunedì al venerdì e pensione completa il weekend. La residenza, situata a 700 metri dalla scuola, dispone di camere doppie con bagno (singole con supplemento) ed il trattamento è di solo pernottamento; ci sono due cucine ben attrezzate, due salotti con TV, due lavatrici/asciugatrici. La biancheria e gli asciugamani sono forniti all’arrivo. In tutto l’edificio è possibile l’accesso wi-fi gratuito.