Dublino – Famiglia

phoenix-park-dublin

Dublino è sicuramente una città a misura d’uomo e per questo caldamente consigliata per una esperienza di studio all’estero. La simpatia, la gentilezza e la disponibilità dei suoi abitanti sono i motivi che fanno scegliere a sempre più turisti di trascorrere le loro vacanze in Irlanda, oltre naturalmente ai monumenti di straordinaria bellezza, alle cattedrali gotiche e neoclassiche e ai raffinati quartieri con edifici dell’800, dove vissero miti quali Oscar Wilde e James Joyce. La città è attraversata dal fiume Liffey che ha reso necessario la costruzione di bellissimi ponti. Il centro è caratterizzato da un susseguirsi di negozi, gallerie e luoghi d’incontro per tutti i gusti.

Il Centro

La Scuola, riconosciuta dal Department of Education an English Language School, con sede a Dun Laoghaire, è aperta tutto l’anno per corsi per adulti e juniors. Durante il periodo estivo il corso per ragazzi viene organizzato presso il Wesley College nella zona di Dundrum. Il quartiere, a circa 15 minuti dal centro di Dublino è collegato dalla nuova rete tranviaria “Luas Line”. Durante l’anno il Wesley è una moderna scuola superiore circondata da ampi spazi attrezzati. Gli studenti saranno sistemati in famiglia, in camere doppie, con trattamento di pensione completa. Il college dispone di ampie aule per il corso di lingua, aree comuni e ampi spazi esterni ed interni per le attività ricreative. Una buona presenza di studenti stranieri rende questo college internazionale e grazie alla professionalità dello staff, gli studenti sono coinvolti in un divertente programma ricreativo.

Il Corso

Famiglia – Età 12 – 16 anni

Il corso di 15 lezioni (di 60 minuti) settimanali sarà gestito da qualificati insegnanti madrelingua della scuola. Le classi composte al massimo 15 studenti di diverse nazionalità, saranno determinate in base ai risultati di un test che gli studenti dovranno sostenere il primo giorno di scuola. Durante le lezioni gli studenti vengono preparati anche per le visite culturali che si terranno nella stessa settimana. Durante il corso i ragazzi svilupperanno le proprie conoscenze linguistiche attraverso esercizi di conversazione ed ascolto, per arricchire il vocabolario. Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

La Vacanza

Per ogni settimana di soggiorno la scuola predispone un programma pomeridiano di attività ricreative gestito da staff di animazione madrelingua che, dopo il corso coinvolgerà gli studenti in una serie di attività sportive e di visite culturali a Dublino. Alla sera, tutti gli studenti, con i propri accompagnatori e con gli animatori partecipano a iniziative come caccia al tesoro, feste a tema in discoteca, rappresentazioni per il Talent Show, karaoke e cinema. Il programma di viste culturali prevede settimanalmente il sabato una gita dell’intera giornata in località di interesse storico e culturale. È possibile, inoltre, programmare un week- end alle Isole Aran, con visita della città di Galway.

Dal 29 giugno al 31 agosto 2017.
I soggiorni sono da lunedì a lunedì.

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY