Bristol, la più grande città dell’Inghilterra sud-occidentale, è situata sul fiume Avon, nell’omonima contea, e dista circa due ore da Londra. Nel passato è stata un porto molto importante perché qui si concentrava gran parte del traffico verso l’Irlanda; oggi si possono fare piacevoli passeggiate nella zona portuale lungo i canali e le vie fiancheggiate da case d’epoca e magazzini trasformati in moderni locali e ristoranti. Ha un bel centro storico, in parte ricostruito dopo la seconda guerra mondiale e, data la sua posizione, può essere il punto di partenza per gite nel Devon, in Cornovaglia e nel Galles.
la scuola offre la possibilità di 9 ore per settimana di programmi a scelta tra*:
*La scelta va effettuata al momento dell’iscrizione. L’attivazione dei programmi diversi dal Multi-activity sarà confermata dalla scuola prima della partenza.
tornei sportivi, conversation club, speed dating, paparazzi, trashion show, disco e quiz night
gite di una giornata intera saranno a Bath con ingresso ai Roman Baths e a Cardiff con un giro in barca nella baia, mentre quelle di mezza giornata saranno alla Cheddar Gorge, Chepstow Castle, Bristol alla scoperta della città famosa per la Street Art e poi la visita della nave SS Great Britain e il Clifton Observatory