Dinamiza
Home Programmi Viaggi in Gruppo Antibes
Antibes
Antibes
6 - 17 anni

Antibes è una città tra Cannes e Nizza lungo la riviera francese (Costa Azzurra). È nota per il suo centro storico racchiuso dai bastioni del XVI secolo con il Forte Carré a forma di stella. Questa costruzione si affaccia sui lussuosi yacht del porticciolo Port Vauban. Il promontorio di Cap d’Antibes, coperto dalla vegetazione, separa Antibes da Juan-les-Pins, una località chic con una vita notturna vivace e il festival musicale Jazz à Juan.

Campus Horticole e Campus Leonardo da Vinci a breve distanza dal centro della città e dalla spiaggia.

Campus Horticole e Campus Leonardo da Vinci a breve distanza dal centro della città e dalla spiaggia.

Language Course
Language Course

20 lezioni a settimana, focalizzate sulla grammatica e sullo sviluppo delle competenze orali e scritte con attività didattiche ludiche e motivanti. L’insegnamento dinamico, basato sulla pratica della pedagogia attiva, stimola i giovani allievi, risveglia il loro interesse per la lingua e migliora la loro conoscenza della cultura francese.

Camere

Triple o quadruple

Bagni

In comune al piano

Facilities

Classi moderne e ben attrezzate per le lezioni, molti campi da gioco e ampie aree ricreative esterne, piscina, ristorante self-service

Attività pomeridiane

Pomeriggi sportivi, lezioni di vela, beach volley, basket, ping-pong

Intrattenimento serale

Quiz night, BBQ, serate a tema, disco, cabaret, giochi di squadra

Possible Excursions

Cannes, The Lerins islands, Marineland, Monaco, Nizza, Aquasplash

Possibilità di alloggio anche in HOST FAMILY

Oltre all’alloggio in residenza all’interno del campus, gli studenti potranno scegliere anche di vivere presso host family locali. Le famiglie sono attentamente selezionate e monitorate dall’accommodation manager della scuola.

Intensive Course

È possibile frequentare un corso di lingua intensivo, per un totale di 26 lezioni a settimana. Le lezione pomeridiane in mini gruppi facilitano la partecipazione attiva e lavorano esclusivamente sulla competenza orale. Il corso è basato sulla conversazione, sui giochi di ruolo e sulle simulazioni. Gli argomenti grammaticali studiati al mattino vengono messi in pratica attraverso attività didattiche; la comprensione orale e scritta stimola un lavoro di restituzione, di riformulazione, di dibattito e un approccio comparativo e interculturale