Come non restare affascinati da questa bella città fondata nel 71 d.c. York, nel tempo, è quindi stata romana, normanna, sassone, vichinga e infine inglese. Medievali sono le mura che la ‘incoronano’ e sulle quali è possibile fare un’incantevole passeggiata di 5 chilometri per assaporare al meglio quella che doveva essere l’antica York. Nell’intatto centro storico si possono visitare la grandiosa cattedrale gotica, il museo del castello e le vecchie prigioni (York dungeon), questa visita è ricca di effetti speciali pieni di suspence. Nota curiosa: pare che York sia la città più infestata di fantasmi di tutta la Gran Bretagna. Siete avvisati !
la scuola offre la possibilità di 9 ore per settimana di programmi a scelta tra*:
*La scelta va effettuata al momento dell’iscrizione. L’attivazione dei programmi diversi dal Multi-activity sarà confermata dalla scuola prima della partenza.
tornei sportivi, conversation club, speed dating, paparazzi, trashion show, disco e quiz night
gite di una giornata intera saranno a Manchester con l’ingresso allo stadio del Manchester City e a Whitby con il giro in barca Whitby Bark Endeavour, mentre per la mezza giornata sono previste due uscite alla scoperta della città di York con ingressi al museo del castello e ai York Dungeons, e poi Castle Howard e Leeds con il museo delle armature