York

York

Come non restare affascinati da questa bella città fondata nel 71 d.c. York, nel tempo, è quindi stata romana, normanna, sassone, vichinga e infine inglese. Medievali sono le mura che la ‘incoronano’ e sulle quali è possibile fare un’incantevole passeggiata di 5 chilometri per assaporare al meglio quella che doveva essere l’antica York. Nell’intatto centro storico si possono visitare la grandiosa cattedrale gotica, il museo del castello e le vecchie prigioni (York dungeon), questa visita è ricca di effetti speciali pieni di suspence. Molto popolare è la visita al national rail Museum, ci sono tutti i treni storici sui quali si può salire e ammirarne le strumentazioni. Nota curiosa: pare che York sia la città più infestata di fantasmi di tutta la Gran Bretagna. Siete avvisati !

 Il Centro

La St. Peter’s School è una ‘Public School’ fondata nel 627. situata vicino al centro storico ha un ampio campus che si estende fino al fiume Ouse. Ovviamente nel tempo le residenze sono state ristrutturate e anche recentemente ne sono state costruite di nuove. Per il tempo libero c’è una vasta gamma di attrezzature sportive: campi da calcio, da tennis, da rugby e altro ancora, una piscina coperta, una moderna palestra e due centri multisport. La sistemazione è in camere doppie e triple con servizi ai piani. Il trattamento è di pensione completa e tutti i pasti sono consumati presso la mensa self-service della scuola.

Il Corso

College – Età 12 – 17 anni

Il corso prevede 20 lezioni settimanali di inglese generale tenute da insegnanti madrelingua in classi internazionali di 15 studenti. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza; la scuola è riconosciuta dal British Council e su richiesta è possibile sostenere il Trinity Exam.

La Vacanza

Per il tempo libero lo staff della scuola organizza attività sportive pomeridiane che comprendono: aerobica, tornei di calcio e tennis, nuoto, palestra e attività ricreative serali quali film, giochi di società, disco, karaoke, teatro. Ogni settimana incluse nel programma ci sono 2 gite, una di mezza e una di un’intera giornata in località di interesse culturale e turistico a Leeds, Bradfield, Fountains Abbey, Whitby, Lincoln e Manchester.

Dal 6 luglio al 27 luglio 2014.
I soggiorni sono da venerdì a venerdì.

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY