Toronto

Toronto

Toronto, la città più popolosa del Canada, si affaccia sul maestoso lago Ontario. È una città dinamica e multiculturale, dove le architetture moderne ed i grattacieli si mescolano ad antichi edifici in stile gotico-vittoriano. Il suo porto è uno dei più grandi d’america; ospita eventi artistici e culturali durante tutto l’anno, manifestazioni come il Caribana festival in agosto, la Canadian national exhibition, il Toronto international film festival. Da visitare il Royal Ontario museum, la CN tower, che con 553 metri è la più alta del mondo, il st. Lawrence market.

Il Centro

La scuola organizza i suoi corsi estivi presso lo Sheridan College, situato ad Oakville, pittoresca cittadina a 30 minuti da Toronto. Il Campus è moderno e molto spazioso, dispone di ottime attrezzature sportive, campi da gioco, palestra, piscina, tutte a disposizione degli studenti per le attività del tempo libero. La sistemazione è presso le residenze del college, molto accoglienti, formate da mini-appartamenti ognuno dotato di due camere singole, cucinino e un bagno. Il trattamento è di pensione completa ed i pasti vengono consumati presso la mensa self-service.

Il Corso

College – Età 15 – 17 anni

Il corso consiste in 20 ore di lezione settimanali, tenute da qualificati insegnanti madrelingua in classi con massimo 15 studenti, di differenti nazionalità. Le classi verranno formate in base al livello di conoscenza della lingua, dopo un test di ingresso al quale gli studenti verranno sottoposti il primo giorno di scuola. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza attestante i progressi raggiunti.

La Vacanza

Ogni pomeriggio i ragazzi saranno coinvolti in attività sportive quali nuoto, atletica, arrampicate, canoa, attività ricreative e visite culturali; per le serate sono previsti giochi, feste a tema, barbecue, karaoke, disco, cinema, tutte sotto la supervisione dello staff madrelingua. Il programma comprende una escursione dell’intera giornata ed una di mezza giornata a settimana in destinazioni di grande bellezza naturale, come il Parco Algonquin, le Cascate del Niagara e la stessa Toronto, ricca di interessanti posti da visitare.