Shrewsbury

Shrewsbury

 Situata nella contea di Shropshire, Shrewsbury è una elegante città medievale, circondata completamente dal fiume Seven, a circa un’ora da Birmingham Manchester e Liverpool . Vanta un ricco patrimonio storico medievale con più di 600 edifici storici , città natale di Darwin offre inoltre una vasta gamma di attrazioni per i suoi visitatori, quali musei, teatri, ristoranti, cinema, pub, discoteche.

Il Centro

È una piccola scuola dall’atmosfera accogliente e familiare gestita da persone di grande esperienza, che risiedono tutte in città. L’ambiente è molto curato e vengono garantite agli studenti la massima attenzione e cura, per offrire un insegnamento di qualità. La sistemazione è presso famiglie locali, attentamente selezionate e periodicamente ispezionate dallo staff della scuola, la gran parte raggiungibili a piedi e per distanze superiori ai 10 minuti a piedi è previsto autobus privato della scuola. Il trattamento è di pensione completa con packed lunch a pranzo.

Il Corso

Famiglia – Express course Età 15 – 18 anni / Starline course Età 13 – 16 anni

Nei mesi estivi sono previsti due corsi: EXPRESS che prevede 21 ore di lezioni settimanali (28 lezioni) o STARLINE che prevede 15 ore settimanali (20 lezioni), tenute da insegnanti madrelingua in classi internazionali con un massimo di 15 studenti. Dopo un test di ingresso, che viene svolto il primo giorno di scuola, i ragazzi vengono inseriti nelle classi secondo il livello di conoscenza della lingua; al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza. Durante alcune settimane di maggiore affluenza di studenti, le lezioni possono svolgersi al mattino o al pomeriggio, secondo disponibilità.

La Vacanza

Ambedue i corsi includono un programma di attività sociali e ricreative pomeridiane, ed attività serali quali giochi, serate al pub, karaoke, disco. Il programma delle due settimane comprende inoltre una gita nell’intera giornata in località quali Manchester, Stratford Upon Avon, Birmingham, Liverpool, Chester e Snowdonia.

Dal 30 giugno all’ 8 agosto 2014
I soggiorni sono da domenica a sabato