Oswestry

Oswestry

Oswestry è un’antica cittadina della contea Delshropshire, nella parte occidentale dell’Inghilterra, vicino al confine del Galles. La città ha una storia romanica, come dimostrano i reperti archeologici ritrovati in loco, ma anche una ricca storia britannica, intorno a quest’area sono nate le leggende di re Artu’e di re Osvaldo da cui prese il nome la città. Per la sua posizione strategica rimane un importante centro commerciale pur mantenendo l’impressione di essere in un piccolo e cordiale villaggio. Molteplici sono i luoghi che si possono visitare: Oswestry castle ma anche Whittington castle, the Old grammar scuola, fondata nel 1407, il sentiero di Dyke ben mantenuto, il fort dell’età del ferro ancora visitabile.

Il Centro

Fondata nel 1407 Oswestry college gode di grande prestigio e ottima fama nel panorama formativo anglosassone. Le strutture polifunzionali comprendono una piscina coperta, palestra, campi da calcio, Rugby, Hockey, Tennis. Gli studenti vengono sistemati nelle residenze in camere multiple, luminose ed accoglienti, con servizi e docce in comune ai piani; ai ragazzi più grandi vengono generalmente riservate le camere singole e doppie. A disposizione degli studenti ci sono sale comuni per il relax. Il trattamento fornito è di pensione completa e tutti i pasti vengono consumati nella mensa self-service del college.

Il Corso

College – Età 9 – 17 anni

Gli alunni che vivranno il soggiorno studio ad Oswestry saranno contattati prima dell’arrivo via skype dai docenti per poter dar loro un primo benvenuto. Dopo il test iniziale gli studenti saranno divisi in base al livello linguistico in classi di massimo 15 studenti internazionali. Il corso strutturato su 30 ore su due settimane è organizzato da docenti professionisti madrelingua. Il certificato di frequenza viene rilasciato alla fine del soggiorno.

La Vacanza

Ogni settimana ci saranno attività pomeridiane e serali gestite dallo staff madre lingua. Sono previste attività ricreative pomeridiane e serali, sempre con staff madrelingua, che comprendono sport come aerobica, pallavolo, calcio, tennis, e inoltre giochi, film, disco & karaoke, pittura, serate a tema. Inoltre, sarà organizzato un “circus workshop” (lezioni di attività circense). Il programma prevede una gita di mezza giornata e una dell’intera giornata a settimana. Tra le mete proposte ci sono: Liverpool, Manchester, Liagollen, The LakeDistrict, Shrewsbury Castle e Ironbridge Victorian Museum.

Dal 9 luglio al 6 agosto 2014.
I soggiorni sono da venerdì a venerdì.

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY