New York – Rennert

New York


New York, città cosmopolita, multietnica e multiculturale per eccellenza, è uno dei centri economici e culturali più importanti degli Stati Uniti e del mondo intero. Situata alla foce del fiume Hudson, si estende in parte sulla terraferma ed in parte sulle isole nella baia di New York; è divisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn, StatenIisland. Numerose le attrazioni: l’empire state building, il rockefeller centre, fifth avenue, broadway, il bellissimo central Park e poi times square, la statua della libertà, i musei come il metropolitan ed Il guggenheim e molto altro ancora.

Il Centro

La scuola, aperta tutto l’anno, vanta oltre 35 anni di esperienza ed è situata in East 45th Street, una delle vie centrali di Manhattan, a pochi minuti a piedi dalla Grand Central Station, dal palazzo delle Nazioni Unite, da famosi negozi e luoghi di divertimento. Le classi sono situate al 16° e 17° piano di un edificio con splendida vista sulla città, a disposizione degli studenti: computer con accesso Internet, laboratorio linguistico, sale relax con macchinette per snack, bevande e caffè. Dopo le lezioni, la scuola propone un programma di attività alle quali si può aderire iscrivendosi e pagando la quota direttamente sul posto.

Il Corso

Famiglia/Residenza – Età dai 17 anni

Il corso base “Vacation’n Learn” prevede 16 ore di lezione a settimana, che hanno luogo al mattino o al pomeriggio, dal lunedì al giovedì, in classi con un massimo di 10 studenti. Sono possibili altri tipi di corsi, quali ad es. il Rapid Progress 20 o 30, il business course, l’ “art plus english program”, che abbina lo studio della lingua inglese a lezioni di danza, musica etc., corsi per la reparazione agli esami di Cambridge e TOEFL.

La Sistemazione

La sistemazione è in camera singola presso famiglie residenti nella zona di Manhattan, con trattamento di pernottamento e prima colazione; la camera doppia è disponibile soltanto per due studenti che prenotano ed arrivano insieme. È possibile anche la sistemazione presso residenza, in camera singola con trattamento di solo pernottamento. La scuola propone dei tickets a prezzi ridotti per i pasti.