Londra Roehampton University

London-Roehampton-University

Londra è una delle più importanti capitali del mondo ed una delle principali mete turistiche, con molti luoghi di interesse da non perdere. È  una città piena di edifici e musei famosi in tutto il mondo. La lista dei luoghi storici da visitare è infinita: Buckingham Palace, il British Museum, la National Gallery, la Torre di Londra, il palazzo del parlamento, il Tower Bridge, la cattedrale di st Paul etc. spettacoli di avanguardia, ristoranti alla moda, favolose attrazioni turistiche e possibilità di divertirsi che cambiano in continuazione: qui c’è sempre qualcosa di nuovo e di interessante da fare e scoprire. La capitale della Gran Bretagna è la meta ideale per il soggiorno studio.

Il Centro

L’università di Roehampton si trova a Londra tra la stazione di Putney Bridge e Wimbledon, immersa in un’area verde di notevole splendore e con Richmond Park. Si raggiunge il centro di Londra facilmente utilizzando o la fermata del treno a Barnes che si trova a 15 minuti a piedi dal campus e si arriva direttamente a Waterloo in 20 minuti o in autobus per 10 minuti fino a Putney Bridge dove è possibile prendere la metro. Il campus offre moderne e ampie strutture e alloggi nelle residenze dell’Università. Gli studenti alloggiano in spaziose camere singole, ciascuna con scrivania, armadio e letto. I bagni sono al piano, distribuiti in base al numero degli ospiti (con supplemento è possibile prenotare camera con bagno privato). Le aule, la sala ristorante ed i locali adibiti allo svolgimento delle attività di gruppo si trovano a breve distanza tra loro.

Il Corso

College – Età 12 – 17 anni

Il programma didattico prevede 20 lezioni di lingua alla settimana , dal lunedì al venerdì, (una settimana di mattina e una di pomeriggio ) con insegnanti altamente qualificati e in classi internazionali. La scuola è riconosciuta dal British Council . Gli studenti che vogliono valorizzare al meglio questa esperienza all’estero possono sostenere il Trinity Examination, valevole all’attribuzione dei crediti formativi.

La Vacanza

Per ogni settimana di soggiorno la scuola predispone un programma pomeridiano di attività ricreative gestito dallo staff di animazione madrelingua che coinvolgerà i ragazzi in una serie di visite culturali e attività sportive. Anche la sera verranno organizzati serate a tema, disco,cinema e tornei . il programma prevede 8 visite pomeridiane a Londra due escursioni a Cambridge e Brighton dell’intera giornata.

I soggiorni sono da lunedì a lunedì.