Londra Horsham

London-Horsham

La cittadina di Horsham si trova nel West Sussex, area di particolare bellezza naturale, a breve distanza da Londra, alla quale è collegata per mezzo di frequenti treni. È una tradizionale “market town” inglese e pur essendo cresciuta in modo significativo negli ultimi anni, mantiene intatta la sua atmosfera medievale. Il centro della città è area pedonale e tutto ruota attorno alla piazza principale. Da visitare il parco della città, il museo Horsham, le chiese normanne, i resti di ville d’epoca romana, le residenze del periodo elisabettiano e georgiano.

Il Centro

Il Christ’s College è una “boarding school” fondata nel 1552 e situata nella quiete della campagna inglese, a circa 5 km dal centro della cittadina di Horsham.
La vicina stazione ferroviaria consente di raggiungere facilmente Londra in 40 minuti.
Il College è composto da suggestivi edifici storici ai quali sono stati aggiunti una nuova ala che ospita la Biblioteca, un teatro con 500 posti ed un complesso polisportivo coperto dove è possibile praticare nuoto, pallavolo, basket. Numerosi sono, inoltre, i campi da calcio, tennis, rugby, baseball e per le attività all’aperto. Gli studenti sono alloggiati in diverse residenze che sono state tutte rinnovate recentemente e la sistemazione prevista è in camere singole, doppie e triple; i servizi e le docce sono in comune sul piano. I pasti sono consumati nella mensa della scuola con servizio self-service.

Il Corso

College – Età 12 – 17 anni

Il corso comprende 20 lezioni settimanali, che hanno luogo una settimana al mattino e una settimana al pomeriggio; le classi hanno un massimo di 15 studenti di differenti nazionalità e sono formate in base al livello di conoscenza della lingua, determinato dal test che gli studenti sosterranno il primo giorno.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza. La scuola è riconosciuta dal British Council e, su richiesta, è possibile sostenere l’esame per il Trinity.

La Vacanza

Ogni giorno la scuola predispone un programma di attività ricreative gestito dallo staff di animazione madrelingua che coinvolgerà gli studenti in una serie di attività sportive e di visite culturali. Anche la sera verranno organizzate serate a tema, giochi, disco, talent show e altro ancora.
Il programma delle due settimane prevede tre gite dell’intera giornata a Londra, Brighton e Oxford; su richiesta possono essere organizzate escursioni opzionali a Cambridge, Canterbury, Leeds Castle.

I soggiorni sono da mercoledì a mercoledì.

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY