Londra Dorking

London dorking

Dorking è un’antica market town nella migliore tradizione delle città rurali inglesi con negozi di antiquariato, nuovi e antichi edifici. Si trova nella contea del Surrey, non lontana da Guilford, con i suoi eleganti negozi e appena 25 km da londra. Alla bellezza della campagna inglese e al vantaggio di un piccolo centro in cui tutto diventa presto familiare, si unisce la vicinanza con la capitale Londra e numerose sono le opportunità per visite di interesse culturale e artistico.

Il Centro

Box Hill è un tipico college inglese circondato da spazi verdi, situato nel centro della cittadina. Il college dispone di sala comune con TV e DVD dove i ragazzi possono riunirsi, tennis da tavolo, teatro, biblioteca, sala computer. Ci sono attrezzature sportive quali palestra moderna, campi da tennis; e una piscina all’aperto. Gli studenti sono alloggiati in camere da 2 a 5 letti. Docce e bagni sono condivisi al piano. Il trattamento è di pensione completa e tutti i pasti vengono consumati presso la sala mensa della scuola; durante le gite viene fornito il packed lunch.

Il Corso

College – Età 12 – 16 anni

Il corso prevede 15 ore di lezione settimanali tenute da insegnanti madrelingua, in classi con un massimo di 15 studenti di differenti nazionalità. Le classi vengono formate dopo un test di ingresso necessario per stabilire il livello di conoscenza della lingua; le finalità del corso sono il miglioramento delle quattro abilità linguistiche (scrittura, lettura, dialogo e capacità di comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza. La scuola è riconosciuta dal British Council.

La Vacanza

Ogni giorno lo staff madrelingua organizza attività ricreative pomeridiane e serali allo scopo di moltiplicare le possibilità di perfezionare la lingua. Vengono proposte attività sportive e inoltre giochi, film, barbecue, disco & Karaoke. La scuola organizza un ricco calendario di attività ed escursioni nell’arco delle varie settimane in cui è disponibile il soggiorno. Alcune delle mete? La città di Guildford con la sua splendida cattedrale e la città costiera di Brighton. Verrà inoltre organizzata una gita a Londra per visitare le attrazioni più famose della città; una gita allo storico Castello di Hever e al parco di avventure Chessington World of Adventures.
Dal 7 luglio all’ 11 agosto 2014.
I soggiorni sono da lunedì a lunedì.