Kilkenny

Kilkenny

Kilkenny si trova nella regione a sud – est dell’Irlanda, in una zona dominata da valli incontaminate. La particolarità di questa zona è la bellezza naturalistica dei suoi monti, coperti da boschi e solcati da fiumi che scendono fino a porticcioli e piccoli villaggi. Su questa ricca terra sono passati i vichinghi e i normanni, lasciandoci grandi testimonianze.

Il Centro

Il Kilkenny college si trova a dieci minuti dal centro della città. La scuola è di recente costruzione e offre le più moderne attrezzature. La sistemazione dei ragazzi è prevista in camere a più letti con servizi ai piani. I pasti sono serviti alla mensa del college, la cucina propone piatti internazionali.

Il Corso

College – Età 11 – 14 anni

Le lezioni sono tenute da insegnanti altamente qualificati ATC, dal Lunedì al Venerdì con un totale di 15 ore settimanali. Le sessioni comprendono: vocabolario, grammatica, pronuncia, ascolto e conversazione. La scuola è riconosciuta dal Department of Education as an English Language School.

La Vacanza

Gli studenti possono partecipare ad un ricco programma di attività sportive utilizzando la palestra o le strutture sportive all’aperto, tra cui 16 campi da tennis e campi polivalenti. Le attività pomeridiane e serali, organizzate dallo staff madre lingua del college, propongono tornei sportive, corsi di drama, giochi di gruppo, discoteca. Nel pomeriggio ricreativo settimanale sono comprese un’escursione di un’intera giornata e una di mezza giornata in località d’interesse culturale quale Dublino e Gledalough.

Dal 28 giugno al 30 luglio 2014.
I soggiorni sono da venerdì a venerdì.