Dover

Dover

Dover, situata nell’estremo sud-est dell’Inghilterra, è una cittadina di circa 40.000 abitanti ed è un importante porto e base navale; già i romani intuirono l’importanza strategica della sua posizione, protetta dalle famose “bianche scogliere”. Da visitare il Dover castle, una fortezza medievale che sorge sulle scogliere e da cui si gode una magnifica vista sul canale della manica; interessante anche il museo, con la sezione experience ideale per i giovani, piena di trovate elettroniche e robot.

Il Centro

Il Dover College è stato fondato nel 1871, ma alcuni dei suoi edifici – come il refettorio e la cappella – risalgono addirittura all’epoca medievale.
Il college si trova in una bellissima area nella parte antica di Dover, a soli due minuti dalla stazione ferroviaria e a cinque minuti dal cuore della città.
Gli studenti sono sistemati nelle residenze adiacenti alla scuola, in camere doppie, triple e in alcuni casi a 4/5 letti; i servizi e le docce sono in comune ai piani. Ogni residenza dispone di una sala comune con TV, pingpong e cucina.
Tutti i pasti vengono serviti nella grande mensa del college.
Gli edifici del College delimitano un’ampia area verde con campi da tennis, da calcio, pallavolo e da basket.

Il Corso

College – Età 12 – 17 anni

Il programma didattico prevede 20 lezioni settimanali con insegnanti madrelingua, in classi con un massimo di 15 studenti di differenti nazionalità. Lo scopo è di migliorare le conoscenze linguistiche facendo interagire il più possibile gli studenti fra loro. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza; su richiesta, è possibile sostenere l’esame per il Trinity.

La Vacanza

Sono previste attività ricreative pomeridiane e serali, sempre con staff madrelingua, che comprendono sport come aerobica, pallavolo, calcio, tennis, e inoltre giochi, film, disco & Karaoke, pittura, serate a tema. Ogni settimana il programma comprende una gita di mezza giornata (Canterbury, Dover Castle, Leeds Castle) e una gita dell’intera giornata (Londra, Cambridge, Brighton, Hastings). Su richiesta è possibile seguire lezioni pomeridiane supplementari a pagamento di vela (12 ore totali), danza (12 ore sett), equitazione (8 ore sett), tennis (8 ore sett), teatro (8 ore sett), musica ( 4 ore sett), inglese (8 ore a sett).