Cheltenham

Cheltenham

È situata nel Costwolds, nel cuore dell’Inghilterra centrale, zona collinare di straordinaria bellezza; i giardini raffinati, le architetture neo-classiche, le corse di cavalli e i tornei di cricket, rendono Cheltenham una città dal fascino tipicamente “british”. La città offre ai suoi visitatori non soltanto calma e tranquillità, poiché Cheltenham è anche una città moderna che merita di essere visitata, al pari di Oxford, Bath, Cardiff o Stonehenge che distano soltanto un’ora.

Il Centro

Situata in un bell’edificio circondato da un grande giardino, la scuola si trova nel centro di Cheltenham, nelle immediate vicinanze del principale centro commerciale, dei trasporti pubblici, di teatri, caffè, pub e ristoranti. Dispone di aule spaziose e luminose. Sono a disposizione un’aula dotata di postazioni informatiche nonché una sala relax dove incontrare gli studenti stranieri. Infine, la scuola dispone di una connessione WiFi che permette di accedere ad Internet persino dal giardino. La sistemazione è presso famiglie locali, in camere singole con trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in famiglia, packed lunch a pranzo). È una scuola aperta tutto l’anno, ufficialmente riconosciuta dal British Council. I soggiorni sono da domenica a domenica.

Il Corso

Famiglia – Età dai 16 anni

Nei mesi estivi (luglio e agosto) è disponibile l’ “Extra Summer Programme General” che prevede 15 ore di lezione a settimana ed include un pacchetto di attività ricreative; per chi desidera un corso più intensivo c’è il Extra Summer Programme Intensive, che prevede 30 lezioni per un totale di 22 ore e 30 minuti settimanali per tutti i livelli, da elementare ad avanzato. In entrambi i corsi le classi ospitano un massimo di 10 studenti. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

La Sistemazione

L’“Extra Summer Programme” comprende una serie di attività sociali e ricreative pomeridiane e serali. Ogni settimana sono previsti 3 pomeriggi con sports (nuoto, calcio, tennis), visite (Stratford, Berkeley Castle) e 3 serate con giochi, disco, pub, film. Il sabato viene organizzata una gita dell’intera giornata in località quali Londra, Oxford, Bath, Cardiff, Bristol. Anche agli studenti degli altri corsi vengono proposte attività pomeridiane, serali e gite, alle quali è possibile partecipare iscrivendosi e pagando direttamente sul posto.

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY