Cambridge

Cambridge

Cambridge, capoluogo dell’omonima contea del Cambridgeshire, è situata nella parte sud-orientale della gran bretagna a circa 100 km a nord di Londra, raggiungibile in un’ora. Bagnata dal fiume Cam, è uno tra i centri universitari più importanti dell’Inghilterra e del mondo, con i suoi antichi college ed i suoi edifici storici. Da visitare il famoso King’s College, il Fitzwilliam Museum, il giardino botanico e ancora i numerosi parchi, negozi ed eventi culturali.

Il Centro

La scuola, aperta tutto l’anno, si trova nel pieno centro di Cambridge, a breve distanza dai principali luoghi di interesse storico e culturale. Ha diversi edifici che ospitano numerose aule luminose e spaziose, alcune dotate di lavagne
interattive; dispone di sale multimediali, sala computer, laboratorio linguistico,accesso libero ad Internet wi-fi. A disposizione degli studenti sala comune per il relax ed il tempo libero e giardino.
Al termine delle lezioni lo staff della scuola propone un programma di attività ricreative pomeridiane e serali, alcune incluse, altre facoltative a pagamento.

Il Corso

College/Famiglia – Età dai 16 anni

La scuola propone il general english course che prevede 20 ore di lezione settimanali, per un minimo di due settimane. Il corso è aperto a tutti i livelli, dall’elementare all’avanzato e le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua in classi internazionali con un massimo di 12 studenti. La scuola è riconosciuta dal British Council ed al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

La Sistemazione

Le famiglie, attentamente selezionate e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, offrono la sistemazione in camera singola con trattamento di mezza pensione. Solo nel periodo estivo si può alloggiare presso il Fitzwilliam College, in camere singole con doccia privata e servizi in comune ai piani; il trattamento è di pensione completa presso la sala mensa del college.