Brighton

Brighton

Brighton si trova sulla costa dell’Inghilterra sud-occidentale, nella contea del Sussex, ed è una delle principali località balneari inglesi. È sede di importanti Università e College e d’estate diventa una meta ambita sia da parte degli inglesi che da parte degli studenti di tutto il mondo. Nel passato era un piccolo villaggio di pescatori, poi il principe del Galles vi fece costruire una sua residenza, il celebre “Royal Pavilion”, e da allora ha acquistato sempre maggiore importanza. È celebre per il suo lungomare di circa 10 km, è ricca di negozi, ristoranti, musei, teatri e vi sono ampi parchi e zone verdi.

Il Centro

La scuola, aperta tutto l’anno e riconosciuta dal British Council, si trova nel centro della città, proprio di fronte al Royal Pavilion e a soli due minuti dalla spiaggia: un’ottima posizione che permetterà agli studenti di essere ogni giorno a pochi passi dai migliori ristoranti, dai negozi, dai locali e dalle spiagge di questa città famosa come una delle più vivaci e “trendy” della Gran Bretagna. La scuola dispone di classi ampie e luminose, una sala computer con accesso internet libero, wi-fi, sale comuni dove gli studenti possono incontrarsi e stare insieme e un giardino. Per il tempo libero vengono proposte diverse attività pomeridiane e serali e sono previste 2 gite di mezza giornata e 2 gite dell’intera giornata in località di interesse come Londra, Cambridge, Lewes, Seven Sisters, Rottingdean, Devils Dyke.

Il Corso

Famiglia – Età dai 16 anni

L’adult course prevede 20 lezioni per settimana in classi con un massimo di 14 studenti, formate in base al livello di conoscenza della lingua stabilito con un test iniziale. Le lezioni, di 45 minuti ciascuna, hanno come obiettivo il perfezionamento delle quattro abilità linguistiche: speaking, listening, reading e writing. Al termine dei corsi viene rilasciato un attestato di frequenza.

La Sistemazione

La sistemazione è prevista in famiglia in camere doppie con trattamento di mezza pensione – prima colazione e cena – e pranzo presso la mensa della scuola. Data la posizione strategica della scuola, tutte le famiglie sono facilmente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici.