Oxford è la città universitaria per eccellenza, di grande fascino e interesse architettonico con antichi college, bellissimi edifici, chiese, le caratteristiche guglie che spiccano all’orizzonte e i suggestivi paesaggi lungo il fiume. Capoluogo della contea dell’Oxfordshire, nel centro dell’Inghilterra, dista soltanto 90 km da Londra. Mentre le altre cittadine della contea si sono sviluppate come centri dediti al commercio, Oxford ha acquisito importanza come centro accademico fin dal XII secolo.
Corso di inglese di 21 ore + 3 ore di studio individuale assistito a settimana. Le lezioni al mattino si concentrano sullo sviluppo di una maggiore precisione e una maggiore fluidità nell'uso dell'inglese. Le lezioni incorporano le quattro abilità - lettura, scrittura, ascolto e conversazione - così come i blocchi fondamentali della lingua: grammatica e vocabolario. Le lezioni del pomeriggio sono basate sulla scelta dello studente.
Sistemazione in host family
Mezza pensione in famiglia
Startford upon Avon, Bath, Thorpe Park, Oxford, Birmingham, Stonehenge, Londra
Il programma consiste in 20 lezioni a settimana: 15 in piccoli gruppi (massimo 12) e 5 lezioni private (One-to-One).
Le lezioni di gruppo si concentrano sullo sviluppo di una maggiore accuratezza e una maggiore fluidità nell’uso dell’inglese. Le lezioni incorporano le quattro abilità – lettura, scrittura, ascolto e conversazione – così come gli elementi costitutivi della lingua: grammatica e vocabolario.
Le lezioni One-to-One si svolgono con un insegnante privato che focalizza la sua attenzione sugli argomenti concordati con lo studente.