Dinamiza
Home Programmi Estate INPSieme 2021 Estero Cranbrook
Cranbrook
Cranbrook
14 - 17 anni

Cranbrook è una piccola cittadina che sorge tra le fertili colline del Kent, nel sud dell’Inghilterra, a circa un’ora da Londra. In queste zone la natura ha conservato intatte molte delle sue bellezze, difatti in quest’area si estende il Weald, regione un tempo coperta da una grandissima foresta e dichiarata zona di straordinaria bellezza paesaggistica.
Da Cranbrook sono facilmente raggiungibili Canterbury, Cambridge, Brighton e, a sole 3 miglia, si raggiungono i famosi Sissinghurst Gardens, tra i più visitati in Inghilterra.

La Cranbrook School si trova proprio nel centro del villaggio ed è una classica boarding school inglese con una lunghissima storia, è stata infatti fondata nel 1518.

Età

La Cranbrook School è stata fondata nel 1518 da John Blubery. Si trova vicino al centro della città e durante l’anno è frequentata da circa 700 studenti inglesi.

La Cranbrook School è stata fondata nel 1518 da John Blubery. Si trova vicino al centro della città e durante l’anno è frequentata da circa 700 studenti inglesi.

Language Course
Language Course

15 ore settimanali di lezioni focalizzate sullo sviluppo della lingua attraverso l’interazione e la conversazione. Il primo giorno gli studenti svolgeranno un test linguistico necessario per determinare la classe di appartenenza e alla fine dell’esperienza riceveranno un certificato di frequenza della scuola.

Tradizionale Boarding School inglese con residenze situate all’interno del campus, vicino ai principali servizi e alle aule

Camere

Singole, doppie, triple

Bagni

In comune su ogni piano

Pasti

Colazione inglese e continentale, pranzo e cena caldi con un’ampia scelta (opzioni anche vegetariane), piatti freddi e frutta

Facilities

Teatro artistico, laboratorio creativo, palestra, sala sport, campi da tennis, piscina, campi in erba sintetica, estese aree ricreative e dedicate ai giochi all’esterno

Attività

Nel pomeriggio la scuola organizza un ricco programma di attività sportive e ludiche: aerobica, arte, badminton, basket, teatro, frisbee, calcio, golf, palla a mano, hockey, cricket, rugby, tennis, pallavolo. Anche le serate sono tutte organizzate per favorire la socializzazione tramite attività che comprendono disco, karaoke, talent show, film night, caccia al tesoro. Il programma include, oltre alle attività nel campus, uscite alla scoperta di alcune famose località turistiche o culturali del sud est dell’Inghilterra. Durante le gite di mezza giornata gli studenti potranno visitare due destinazioni nei dintorni di Cranbrook, ad esempio Canterbury, Hastings, Hever Castle o Rye, mentre per le gite di una giornata intera la scuola proporrà due tra queste destinazioni: Londra, Brighton o Greenwich

 

Date del soggiorno:

25 luglio – 8 agosto 2021

Quota per 2 settimane con partenza da Cagliari:

€ 2410

Codice INPS: 2154