Nella splendida cornice di Cefalù, uno dei borghi più belli d’Italia e della Sicilia, il corso approfondirà la dimensione umanistica integrando in maniera interdisciplinare didattica digitale, lingua inglese, arte e letteratura.
Un percorso di integrazione tra letteratura, arte e didattica digitale dedicato ai docenti, erogabile con carta docente.
Un’occasione unica per vivere un corso di alta formazione che, partendo dalla storia e dall’arte del territorio arriverà alla letteratura, declinando concretamente le competenze digitali con laboratori interattivi.
Nel corso delle due giornate, in forma di lezione, confronto e laboratorio, si potranno apprendere strategie didattiche innovative attraverso la tecnologia e percorsi di inclusione interculturale.
Un percorso alla scoperta della “tecnologia invisibile” che considera l’alunno protagonista del proprio percorso di apprendimento.
Il corso presenterà anche la figura di Calibano in Shakespeare mostrandone la contemporaneità rispetto ai percorsi di integrazione.
La splendida città di Cefalù farà da cornice e sarà “la protagonista” del nostro percorso culturale tra diversità e identità.
Scrivi a info@mistergo.it per fissare subito un colloquio informativo
ESTATE INPSIEME: Tutti gli studenti risultati vincitori della borsa di studio Estate INPSieme 2020, compresi quelli che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori, potranno viaggiare nell’estate 2021 utilizzando la borsa di studio INPS.