Worksop

Worksop

Worksop è la più grande città nel Bassetlaw, distretto del Nottinghamshire, nell’Inghilterra del Nord. È una tipica cittadina del Nord Inghilterra, piccola e tranquilla con circa 40.000 abitanti; è conosciuta come la “porta del dukeries “, per il gran numero di residenze nella zona. Situata sul fiume Ryton, ai confini della foresta di Sherwood, dista circa 24 km da Sheffield, nelle Midlands settentrionali E 40 km da Nottingham, York e Manchester sono facilmente raggiungibili in un’ora d’auto.

Il Centro

Il Worksop College, fondato nel 1890, ha la struttura del tipico college inglese. Si estende su un’area di 650 acri all’interno del bellissimo parco nazionale del Nottinghamshire, vicino alla famosa foresta di Sherwood.
Dispone di strutture sportive altamente funzionali: piscina coperta, palestra, campi sportivi polivalenti e un campo da golf.
Gli studenti sono alloggiati in diverse palazzine adiacenti alla scuola, in camere multiple da 2 a 6 letti con servizi e docce in comune al piano.
Il trattamento è di pensione completa e tutti i pasti sono consumati presso la mensa self-service della scuola.

Il Corso

College – Età 13 – 17 anni

Il corso prevede 15 ore di lezione settimanali, tenute da insegnanti madrelingua, in classi internazionali con un massimo di 15 studenti. Le classi si formano dopo un test d’ingresso necessario per valutare il livello linguistico; tra le finalità del corso ci sono il miglioramento della grammatica, della lingua parlata e scritta e della capacità di comprensione. Le lezioni hanno luogo in modo alternato, un giorno al mattino e uno al pomeriggio.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

La “Vacanza – Avventura”

Lo staff madrelingua organizza un ricco programma di attività ricreative anche serali. Gli studenti potranno sperimentare svariate attività all’aria aperta: percorsi avventura, quad, arrampicate, tiro con l’arco, caccia al tesoro, canoa ed inoltre sport come nuoto, basket, calcio, pallavolo, tennis, baseball, golf, mini-olimpiadi. Tra le attività serali giochi, film, barbecue, discoteca, teatro ed escursioni notturne. Il programma di 2 settimane comprende tre gite dell’intera giornata, possibili destinazioni sono Birmingham, Leeds, Londra, Manchester, Nottingham, Sheffield, York.

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY