Stratford-Upon-Avon

Stratford-Upon-Avon

Stratford-Upon-Avon è situata nel cuore delle Midlands, nella splendida campagna sulle rive del fiume Avon. Stratford è conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale di William Shakespeare, è una delle mete turistiche più importanti del Regno Unito, ricca di cultura e storia e per questo è stata dichiarata una delle città patrimonio della Gran Bretagna. Qui si possono visitare i luoghi natali di Shakespeare per conoscere la sua vita e la sua epoca, è possibile anche visitare Holy Trinity dove è sepolto.

Il Centro

L’Università si affaccia sul fiume Avon, a 400 metri dal centro della città e nei pressi della Royal Shakespeare Theatre. L’edificio universitario è molto bello, circondato da ampi giardini alberati. Gli studenti provenienti da tutto il mondo danno la possibilità di vivere in un ambiente internazionale. L’atmosfera informale e cordiale offre un ambiente eccellente per lo studio della lingua inglese. La sistemazione prevede camere singole con bagno privato. Su richiesta è possibile alloggiare in famiglia.

Il Corso

Residenza Universitaria/Famiglia – Età 11 – 17 anni

La scuola accreditata dal British Council può garantire docenti madre lingua abilitati per insegnare a studenti internazionali; il corso prevede 21 ore settimanali con un approccio comunicativo moderno, dinamico ed efficiente; le classi sono composte al massimo da 15 studenti. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

La Vacanza

Ogni settimana nel programma sono previste attività sportive e culturali nel pomeriggio e alla sera dopo cena. Nel soggiorno sono comprese anche due gite di mezza giornata e una dell’intera giornata, tra le mete più visitate: Oxford, Bath, Birmingham, Black Country Living Museum, Warwick Castle, Mary Arden’s House, la casa materna di Shakespeare, la Tudor Farm.
Dal 29 giugno al 24 agosto 2014