Southampton

Southampton

Southampton è una città costiera situata nella contea dell’Hampshire, nella regione sud-est della gran Bretagna. Ha una popolazione di 221.000 abitanti. È posta sul golfo del solent, di fronte all’isola di Wight e il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è ricordato perché da qui salpò il Titanic. La città ospita due università, la University of Southampton e la Southampton Solent University. Facilmente raggiungibili sono Portsmouth, distante circa 25 chilometri e Bournemouth, situata a 40 chilometri.

Il Centro

La Solent University è una delle più recenti della Gran Bretagna, poiché è stata istituita nel 2005. Il Campus è molto grande e si compone di diversi edifici dall’aspetto moderno: alcuni hanno sede nel centro della città e ospitano i corsi, gli uffici, le residenze le attrezzature sportive al coperto; altri invece sono collocati in altre aree della città non molto distanti (ad es. il complesso sportivo all’aperto per praticare svariati sport quali calcio, tennis, pallavolo, cricket e altri ancora). Gli studenti sono sistemati nelle residenze composte da appartamenti, ciascuno formato da diverse camere singole con lavabo, mentre i servizi e le docce sono in comune. Il trattamento è di pensione completa e tutti i pasti sono consumati presso la sala mensa dell’Università.

Il Corso

College – Età 14 – 17 anni

Il corso prevede 15 ore di lezione settimanali, tenute da insegnanti madrelingua, in classi con un massimo di 15 studenti, formate dopo un test d’ingresso necessario per valutare il livello linguistico; tra le finalità del corso ci sono il miglioramento della grammatica, della lingua scritta e parlata e della capacità di comprensione. Al termine delle due settimane viene rilasciato un attestato di fine corso.

La Vacanza

Lo staff madrelingua organizza un programma di attività ricreative che comprendono pomeriggi di sport (due per settimana), visite culturali, giochi. Tra le attività serali: film, quiz, discoteca e talent show. Il programma delle due settimane comprende tre visite di mezza giornata – Isola di Wight, Winchester, museo di Beaulieu – e due gite dell’intera giornata a Londra ed Oxford.

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY