San Francisco

San-Francisco

San Francisco, situata all’estremità nord dell’omonima penisola, sulla costa occidentale degli Stati Uniti, è tra le maggiori città della California e fa parte di una vasta area metropolitana chiamata San Francisco bay area, di cui è il principale centro economico, finanziario e culturale. È un’importante destinazione turistica, famosa per i suoi paesaggi, le ripide colline, la sua vivacità culturale e architettonica, dove lo stile moderno affianca edifici in Stile Vittoriano. Da visitare Chinatown, il golden gate bridge, che assieme al bay bridge la collega al resto della bay area, Fisherman’swarf, Lombard street. San Francisco è facilmente visitabile a piedi o in autobus.

Il Centro

La scuola organizza i suoi corsi estivi presso la University of California, situata nella vivace cittadina di Berkeley, a circa 20 minuti a piedi dal BART, col quale è possibile raggiungere San Francisco in 25 minuti. Il Campus è moderno e si estende su un’area di circa 1200 acri, rappresentando una vera e propria città nella città. Dispone di ottime infrastrutture come biblioteche, laboratori, aule multimediali, sale computer e altro; le attrezzature sportive comprendono la piscina all’aperto, la palestra, i campi al coperto per il tennis, il basket e la pallavolo. Al suo interno ospita un giardino botanico, un museo d’arte e moltissimi negozi, caffè, ristoranti. La sistemazione è presso le residenze facenti parte del corpo 1, in camere doppie con servizi in comune ai piani (1:5). Il trattamento è di pensione completa presso la mensa self-service dell’università.

Il Corso

College – Età 13 – 18 anni

Il corso consiste in 15 ore di lezione settimanali, tenute da qualificati insegnanti madrelingua in classi internazionali con un massimo di 15 studenti. Le classi verranno formate in base al livello di conoscenza della lingua, dopo un test al quale gli studenti verranno sottoposti il primo giorno. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

La Vacanza

Il programma prevede una vasta gamma di attività ricreative pomeridiane e serali che comprendono attività sportive, giochi, discoteca, karaoke e altro ancora. Ogni settimana sono previste una gita dell’intera giornata in luoghi come San Francisco, Accademia delle Scienze & Acquario, Alcatraz, Santa Cruz, e tre visite di mezza giornata alla scoperta delle numerose attrazioni di San Francisco tra cui Marina District, Acquario, Golden Gate, Museo d’Arte Moderna e molto altro.

 

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY