Plymouth

Plymouth

Plymouth è la città più grande della bella contea del Devon. È famosa per la sua incredibile storia navale, è infatti situata in uno dei più grandi porti naturali del mondo, il suo presente e il suo passato sono strettamente legati al mare. Da qui partirono la famosa nave Mayflower, sir Francis Drake e Captain Cook. Nel Sutton Harbour si trova l’old Barbican uno dei pochi quartieri risparmiati dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. È un quartiere che attrae molti visitatori,le sue strade risalgono al 16° secolo e qui è possibile fermarsi per una tazza di te nelle ‘tearooms’ elisabettiane. È in questa zona che nel 1620 i 102 pilgrim fathers passarono l’ultima notte prima di partire per il nord america con la mayflower. Degno di visita è il national marine aquarium costruito su quattro livelli dove si possono ammirare magnifici esemplari di creature marine. Grande attrazione è ‘l’ora di pranzo’ quando tutti i pesci si radunano freneticamente ‘a tavola’ !

Il Centro

Il Plymouth College è situato al centro della città e dispone di notevoli attrezzature sportive all’aria aperta, piscina coperta e palestra, dance studio e performance hall. La sistemazione è in camere doppie e multiple con servizi ai piani.

Il Corso

College – Età 11 – 17 anni

Il corso comprende 20 lezioni settimanali tenute da insegnanti madrelingua, in classi con studenti di diverse nazionalità, che si formeranno dopo un test d’ingresso iniziale, necessario per stabilire il livello linguistico. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza; la scuola è riconosciuta dal British Council e, su richiesta, è possibile sostenere l’esame per il Trinity.

La Vacanza

Per il tempo libero lo staff della scuola organizza attività sportive pomeridiane che comprendono: aerobica, tornei di calcio e tennis, nuoto, palestra e attività ricreative serali quali film, giochi di società, disco, karaoke, teatro. Ogni settimana incluse nel programma ci sono 2 gite, una di mezza e una di un’intera giornata in località di interesse culturale e turistico a Exeter, Bristol, Looe e Polperro, The Eden Project, The National Maritime Museum.
Dal 6 luglio al 31 luglio 2014.
I soggiorni sono da martedì a martedì.