Oxford

Oxford

Oxford è la città universitaria per eccellenza, di grande fascino ed interesse architettonico con antichi college, bellissimi edifici, chiese, le caratteristiche guglie che spiccano all’orizzonte e i suggestivi paesaggi lungo il fiume. Capoluogo della contea dell’Oxfordshire, nel centro dell’Inghilterra, dista soltanto 90 km da Londra. Mentre le altre cittadine della contea si sono sviluppate come centri dediti al commercio, Oxford ha acquisito importanza come centro accademico fin dal XII secolo.

Il Centro

Il St. Hugh’s College è distante meno di 1 km dal centro di Oxford, facilmente raggiungibile in 15 minuti a piedi. Si trova in un parco di 6 ettari, con bellissimi prati e campi da tennis. Per le attività sportive il college utilizza delle strutture situate a pochi minuti di distanza, che gli studenti raggiungono con il pullman della scuola. All’interno del campus si trova il Maplethorpe Centre, con le sue aule, le aree ricreative, la mensa e le residenze con camere moderne con servizi privati. L’Hertford College, fondato nel 1284, è situato nel centro della città, in una delle strade più belle di Oxford, vicino a negozi, locali e luoghi di interesse turistico e culturale; molto caratteristico è il ponte che unisce i suoi due edifici principali. In entrambi i college la sistemazione è in camere singole e doppie (doppie su richiesta all’Hertford), molte con il lavabo e i servizi in comune; il trattamento è di pensione completa e tutti i pasti sono consumati nella sala mensa. Le lenzuola sono fornite, ma occorre portare gli asciugamani.

Il Corso

College – St.Hugh’s College Età 12 – 16 anni / Hertford College Età dai 16 anni

Il junior course prevede 18 ore di lezione settimanali tenute da qualificati insegnanti madrelingua in classi internazionali con un massimo di 13 studenti (5 mattine più 1 pomeriggio). La scuola è riconosciuta dal British Council e al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

La Vacanza

Il programma junior prevede una ricca serie di attività ricreative e culturali organizzate che comprendono: 4 pomeriggi e 5 attività serali per settimana con visite, sport (2 volte a settimana) come tennis, nuoto, calcio, basket, pallavolo, giochi, disco, quiz, karaoke e altro ancora. Sono comprese inoltre due gite dell’intera giornata in località quali Londra, Bath, Stonehenge, Windsor Castle, Cambridge, Portsmouth Warwick Castle e Stratford

I soggiorni sono di 13 notti, da domenica a sabato.