Per Annullare

COMPORTAMENTO IN CASO DI SINISTRO ANNULLAMENTO Denunciare l’annullamento alla Compagnia assicurativa (direttamente, non attraverso l’Agenzia) - entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento che ha causato l’annullamento ma non oltre le 24 ore successive alla data di prevista partenza. Questa denuncia deve essere effettuata direttamente a Inter Partner Assistance S.A. telefonando al numero 06 421181 attivo 24 ore su 24, mandando un Fax al numero 06 4815811 o una mail all’indirizzo servizio.clienti@axa-assistance.com. Come data di invio farà fede la data del fax o della mail. Tale denuncia dovrà contenere tutte le seguenti informazioni:
  • nome, cognome, codice fiscale, indirizzo completo del domicilio onde poter esperire eventuale visita medico legale e telefono ove l’Assicurato sia effettivamente rintracciabile.
  • riferimenti del viaggio e della copertura quali: estratto conto di prenotazione o, in temporanea mancanza dello stesso, estremi della tessera assicurativa o nome del Tour Operator e date di prevista partenza del viaggio a cui si deve rinunciare.
  • la descrizione delle circostanze che costringono l’assicurato ad annullare.
  • la certificazione medica riportante la patologia o, nei casi di garanzia non derivanti da malattia o infortunio, altra documentazione comprovante l’impossibilità di partecipare al viaggio.
Anche successivamente (se non immediatamente disponibile) dovranno comunque essere forniti per iscritto a INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. - Rappresentanza Generale per l’Italia Servizio Liquidazione Travel - Via B. Alimena, 111 – 00173 ROMA tutti i seguenti documenti: estratto conto di iscrizione, estratto conto di penale dettagliato, fattura della penale pagata e quietanzata dal Tour Operator, le certificazioni in originale, codice IBAN e intestatario del conto ove poter effettuare il rimborso in caso di liquidabilità del sinistro.
NUMERO DI POLIZZA da indicare 263561 MISTER GO S.r.l.
N.B. Le denunce pervenute incomplete di tutti i suddetti documenti verranno trattenute dalla Compagnia in passiva attesa di integrazione.   *In cosa consiste l’assicurazione annullamento prima della partenza: In caso di recessione del viaggio, comprovato da certificato medico o da pagella per bocciatura si ha diritto al rimborso dell’eventuale penale applicata in base alla data dell’annullamento dedotta la fanchigia del 20% e quota d’iscrizione 110,00 €. Perché l’assicurazione rimborsi occorre aver versato la quota dovuta, sarà la stessa assicurazione a rimborsare la penale applicata. Per approfondimenti visita la sezione dedicata all'Assicurazione.