Integration Mini Stay

MisterGo Integration

… l’opportunità di essere uno studente di una scuola inglese per un breve periodo…

Da 16 anni con buon livello di conoscenza della lingua.

È un programma che soddisfa il duplice obiettivo di frequentare un corso di lingua inglese perfettamente inseriti in una realtà scolastica locale, partecipando al contempo alle lezioni di classe o svolgendo attività sportive, ricreative e culturali insieme ai coetanei madrelingua. In questo modo si unisce l’esperienza di un corso di lingua a quella di una full-immersion, dando l’opportunità agli studenti italiani di potere sperimentare in prima persona il sistema scolastico anglosassone, stimolandoli a paragoni interessanti con il proprio. È rivolto ad un gruppo di studenti di minimo 16 anni e con un buon livello di conoscenza della lingua inglese.

La scuola

Trattandosi di un corso all’interno di una vera scuola inglese, l’ambiente nel quale si svolgerà il programma sarà decisamente coinvolgente, sia per quanto riguarda l’atmosfera con i compagni che per l’esperienza con gli insegnanti. Il corso proposto è della durata di due settimane, prolungabili a quattro su richiesta e con un supplemento.

La sistemazione

È prevista la sistemazione in famiglia o in college, con trattamento di pensione completa. Alloggiando presso una famiglia inglese, lo studente viene coinvolto al massimo nella vita quotidiana, apprendendo usi e tradizioni locali. Le famiglie sono accuratamente selezionate dall’organizzazione estera. Nel college, la sistemazione sarà in camere doppie o a più letti, con servizi in comune ai piani.

Le attività

Nel pomeriggio, al termine delle lezioni, saranno proposte attività ricreative e sportive, sempre insieme agli studenti inglesi, in modo da facilitare l’inserimento dello studente, stimolandone al massimo l’interesse e la conoscenza e favorendo lo sviluppo di nuove amicizie. Tali attività saranno organizzate e gestite dallo staff inglese.

 

Sfoglia il catalogo per avere ulteriori informazioni sulle opportunità dell’Integration e del Mini Stay.