Dublino Rathdown

Rathdown-Sports Ground

Dublino, situata nella parte orientale dell’Irlanda, è una città dalle origini antiche – intorno al IX secolo – ma una delle più giovani d’uropa per quanto riguarda la sua popolazione. È attraversata dal fiume Liffey e questo ha reso necessaria la costruzione di bellissimi ponti; ce ne sono ben 11 e il più famoso è l’O’Connel bridge. Dublino è una città a misura d’uomo, i suoi abitanti sono cordiali e disponibili. C’è molto da visitare: il Trinity college, la Old library, la cattedrale di st.Patrick, il Dublin castle, e ancora i bellissimi parchi e Temple Bar, considerato il quartiere dei giovani, pieno di locali trendy, pub, librerie, musica.

Il Centro

Rathdown College è una scuola aperta tutto l’anno, ufficialmente riconosciuta e di ottima fama a livello internazionale. Ha la sua sede principale a Bray, tipica cittadina irlandese, situata sul mare a circa 19 km dal centro di Dublino. La scuola dispone di biblioteca, sala multimediale, accesso wi-fi ad Internet, study centre a disposizione degli studenti nel pomeriggio per fare i compiti, sala relax. La sistemazione e da tre a sei letti per camera con bagno a norma di legge sul piano.

Il Corso

College/Famiglia – Età 12 – 17 anni

Il corso consiste in 15 ore settimanali, che hanno luogo a settimane alternate al mattino o al pomeriggio in classi con un massimo di 16 studenti, formate in base al livello di conoscenza della lingua. Al termine viene rilasciato un certificato di frequenza; la scuola è riconosciuta dal MEI-RELSA.

La Vacanza

Il programma comprende una vasta gamma di attività ricreative pomeridiane e serali organizzate dallo staff madrelingua, che comprendono attività sportive, giochi, discoteca, karaoke, film, quiz, serata irlandese e altro ancora. Ogni settimana sono previste una gita dell’intera giornata in località quali Glendalough e Kilkenny e due visite culturali di mezza giornata come il walking tour di Dublino, musei locali, Croke Park, Dublinia e Christchurch. Sono inclusi i biglietti per i bus e gli ingressi alle attrazioni e ai musei.
Dal 28 giugno a fine luglio 2014.
I soggiorni sono da sabato a sabato.