Cranbrook

Cranbrook
Cranbrook è una piccola cittadina che sorge tra le fertili colline del Kent, nel sud dell’Inghilterra, a circa un’ora da Londra. In queste zone la natura ha conservato intatte molte delle sue bellezze, difatti in quest’area si estende il Weald, regione un tempo coperta da una grandissima foresta e dichiarata zona di straordinaria bellezza paesaggistica.
Da Cranbrook sono facilmente raggiungibili Canterbury, Cambridge, Brighton; inoltre, a sole 3 miglia, ci sono i famosi Sissinghurst Gardens, tra i più visitati in Inghilterra.

Il Centro

La Cranbrook School è stata fondata nel 1518 da John Blubery. Si trova vicino al centro della città e durante l’anno è frequentata da circa 700 studenti inglesi.
Dispone di sei residenze e la sistemazione è prevista in camere doppie, triple e in alcuni casi a più letti, nelle quali generalmente vengono sistemati gli studenti più piccoli.
I servizi e le docce sono in comune ai piani. Ogni residenza ha una sala comune per il tempo libero, con TV e cucina.
Nel campus ci sono piscina, palestra, campi da tennis e campi polivalenti all’aperto, ai quali gli studenti hanno accesso durante le attività pomeridiane.
Il trattamento è di pensione completa e tutti i pasti vengono consumati presso la sala mensa, con servizio self-service.

Il Corso

College – Età 10 – 16 anni

Il corso prevede 20 lezioni settimanali di inglese generale tenute da insegnanti madrelingua, in classi con un massimo di 15 studenti di differenti nazionalità. Le classi si formano in base al livello linguistico. Scopo principale delle lezioni è fare interagire il più possibile gli studenti fra loro.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza; su richiesta, è possibile sostenere l’esame per il Trinity.

La Vacanza

Lo staff madrelingua organizza diverse attività ricreative pomeridiane e serali che comprendono attività sportive come aerobica, basket, calcio, tennis, piscina, e inoltre giochi, film, disco & Karaoke. Ogni settimana sono previste una gita di mezza giornata in località quali Canterbury, Hastings, Hever Castle e una gita dell’intera giornata (probabili destinazioni sono Londra, Cambridge, Brighton, Windsor). Su richiesta è possibile seguire lezioni supplementari pomeridiane a pagamento di danza (12 ore sett), tennis (8 ore sett), teatro (8 ore sett), calcio (agosto 8 ore sett), inglese (8 ore a sett).