Chester

chester


Chester, ‘walled city’, possiede una delle cinte murarie meglio conservate del regno unito, è attraversata dal fiume dee il cui ponte, costruito su sette archi, fu edificato nel 1280. La città fondata dai romani nel 79 d.c. possiede molte costruzioni medievali. La meravigliosa cattedrale in arenaria rossa in stile normanno e gotico è costruita su di un precedente monastero. Nei roman gardens sono esposti i resti archeologici del forte romano e dell’anfiteatro edificato a partire dall’80 a.c. grande attrattiva della città sono le ‘rows’, le case a graticcio porticate e con una galleria al piano superiore. Nei due piani delle rows sono ospitati numerosi negozi. Vero ‘salotto’ di Chester per passeggiare e per l’immancabile shopping finale.

Il Centro

Il campus dell’Università di Chester si estende tra giardini e molto spazio verde pur essendo a breve distanza dal centro città. La sistemazione nelle residenze universitarie è in camere singole con servizi privati. Il trattamento è di pensione completa e tutti i pasti sono consumati presso la mensa dell’Università. Il campus dispone di un’ampia palestra, piscina coperta, campi da tennis, da squash e da calcio.

Il Corso

College – Età 12 – 17 anni

Il corso d’inglese, viene organizzato dalla scuola riconosciuta dal British Council. I ragazzi verrrano divisi nelle classi dopo aver svolto il test d’ingresso che attesta le loro conoscenze linguistiche. Sono previste 15 ore di lezione a settimana e durante le lezioni gli studenti approfondiranno tutti gli aspetti della lingua: ascolto, comprensione, produzione orale e scritta. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

La Vacanza

Incluse nel programma ci sono una gita di un’intera giornata e una di mezza per settimana. Le mete proposte sono: Liverpool, Manchester, Liagollen, The Lake District. Nei pomeriggi numerose attività sportive e ricreative: giochi, tornei e visite vengono organizzate dagli ‘activity leaders’ mentre per le serate vengono proposti film, disco, karaoke, teatro.

Dal 6 luglio al 4 agosto 2014.
I soggiorni sono da domenica a domenica.

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY