Bristol

Bristol

Bristol, la più grande città dell’Inghilterra sud-occidentale, è situata sul fiume Avon, nell’omonima contea, e dista circa due ore da Londra. Nel passato è stata un porto molto importante perché qui si concentrava gran parte del traffico verso l’Irlanda; oggi si possono fare piacevoli passeggiate nella zona portuale lungo i canali e le vie fiancheggiate da case d’epoca e magazzini trasformati in moderni locali e ristoranti. Ha un bel centro storico, in parte ricostruito dopo la seconda guerra mondiale e, data la sua posizione, può essere il punto di partenza per gite nel Devon, in Cornovaglia e nel Galles.

Il Centro

Il Clifton College è una delle più prestigiose e rinomate scuole private delle Gran Bretagna. È stata fondata nel 1862 e si trova in un quartiere residenziale distante solo circa 15 minuti a piedi dal centro di Bristol.
Il campus è costituito da un edificio centrale nel quale si trovano le aule e la sala mensa; ci sono poi nove residenze, adiacenti al corpo centrale del college e tutte recentemente ristrutturate, che possono ospitare da 20 a 50 studenti. I ragazzi alloggeranno in camere doppie, triple e multiple; i servizi e le docce sono in comune ai piani e ogni residenza ha una sala comune con TV, telefono e una piccola cucina.
Il College dispone di ampi spazi verdi, di una piscina coperta, di una palestra, di campi da tennis e polivalenti all’aperto.

Il Corso

College – Kid’s course Età 8 – 12 anni / Teen’s course Età 13 – 17 anni

La scuola propone il kid’s course per i più piccoli di 16 lezioni settimanali pomeridiane e attività ricreative al mattino e il teen’s course di 20 lezioni settimanali che hanno luogo al mattino. Le classi sono internazionali e prevedono un massimo di 16 studenti. La scuola è riconosciuta dal British Council e al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza. Su richiesta è possibile sostenere l’esame per il Trinity.

La Vacanza

Il pomeriggio e la sera vengono organizzate molteplici attività ricreative che comprendono sport, giochi, film, disco, karaoke, talent show, mini-tornei di calcio o pallavolo, passeggiate nel centro di Bristol, shopping.
Ogni settimana sono previste una visita di mezza giornata in località vicine quali Bath e Cardiff ed una gita dell’intera giornata in luoghi d’interesse quali Londra, Oxford o Exeter.
Su richiesta si possono organizzare gite opzionali a Salisbury, Stonehenge e Stratford-upon-Avon.

Età: 8 – 12 anni – Kid’s Course
13 – 17 anni – Teen’s Course