Brecon

Brecon

 

Brecon è una graziosa cittadina situata nel Galles meridionale, a meno di un’ora da Bristol e Cardiff. È attraversata dal fiume Honddu, dal quale prende il suo nome tradizionale Aberhonddu; molto pittoresca ed accogliente, è sede di un interessante mercato artigianale che ha luogo ogni mese.
Meritano una visita la Cattedrale, il South Wales Borderers Museum, il Brecknock Museum ed ovviamente il Parco Nazionale di Brecon Beacons, con i suoi paesaggi spettacolari, fra montagne, vallate, sentieri, torrenti e specchi d’acqua.

Il Centro

Il Christ College è stato fondato nel 1541 ed è una delle scuole più antiche della Gran Bretagna.
È un tipico college inglese che si estende in un bellissimo parco nel cuore della cittadina di Brecon.
Il campus ha diverse residenze nelle quali i ragazzi vengono sistemati in camere doppie, triple o a più letti (i cosiddetti Dorms, ideali per i più piccoli). I servizi e le docce sono in comune ai piani. Ogni residenza dispone di una ‘common room’, una sala comune dove i ragazzi possono riunirsi per guardare la TV o semplicemente per chiacchierare.
Il college dispone di strutture sportive quali una piscina coperta, palestra, campi polivalenti all’aperto per praticare basket, pallavolo, calcio.
Tutti i pasti vengono consumati presso la sala mensa della scuola e durante le gite viene fornito il pranzo al sacco.

Il Corso

College – Età 12 – 17 anni

Il corso prevede 20 lezioni settimanali tenute da insegnanti madrelingua, in classi con un massimo di 15 studenti; le finalità del corso sono il miglioramento della lingua scritta e parlata e della capacità di comprensione.
Al termine viene rilasciato un attestato di frequenza; su richiesta, è possibile sostenere l’esame per il Trinity.

La Vacanza

Ogni giorno lo staff madrelingua organizza attività ricreative pomeridiane e serali allo scopo di moltiplicare le possibilità di perfezionare la lingua. Vengono proposte attività sportive come aerobica, tennis, piscina, e inoltre giochi, film, barbecue, disco e karaoke.
Inoltre, sono previste una gita di mezza giornata (Swansea, Tintern Abbey, National Showcaves) e una gita dell’intera giornata a settimana in località d’interesse quali Cardiff, Bath e Bristol.
Su richiesta è possibile seguire lezioni supplementari pomeridiane a pagamento di tennis (8 ore sett), basket (8 ore sett), golf (8 ore sett), calcio (luglio 8 ore sett).

ASSICURAZIONE
DATI PERSONALI E TUTELA
DELLA PRIVACY