Boston

Boston

Boston, capitale dello stato del Massachussets, è una importante città universitaria; con le sue università, Harvard prima fra tutte, ed i suoi college ospita studenti provenienti da tutto il mondo e l’atmosfera è giovane e frizzante. Offre di tutto ai suoi visitatori: musei, gallerie d’arte, teatri; da percorrere il “Freedom Trail”, una linea rossa tracciata sulla strada che conduce in 16 luoghi storici di grande importanza. Meritano una visita il quartiere italiano, chinatown e ancora quartieri indiani, caraibici, ebrei, che hanno conservato le caratteristiche tipiche dei paesi d’origine dei loro abitanti.

Il Centro

La scuola organizza i suoi corsi estivi presso il Simmons College, situato a breve distanza dal centro della città, nella zona di Fenway e facilmente raggiungibile con la metropolitana (fermate Fenway o Museum sulla green line). Il Campus è ampio e molto accogliente, dispone di ottime infrastrutture quali biblioteca, laboratori, aule multimediali, sale computer, un centro sanitario. Offre inoltre attrezzature sportive come palestra, campo da basket, pallavolo e piscina coperta di 30 metri. La sistemazione è presso le residenze del campus, in camere doppie dotate di aria condizionata con servizi in comune ai piani (1:5). Su richiesta è possibile la sistemazione in mini-appartamenti composti da una camera singola e una doppia, bagno e doccia privati (1:3). Il trattamento è di pensione completa presso la mensa self-service del college.

Il Corso

College – Età 13 – 18 anni

Il corso consiste in 15 ore di lezione settimanali, tenute da qualificati insegnanti madrelingua in classi internazionali con un massimo di 15 studenti. Le classi sono formate in base al livello di conoscenza della lingua, che verrà stabilito in seguito ad un test al quale gli studenti verranno sottoposti il primo giorno.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

La Vacanza

Il programma prevede una vasta gamma di attività ricreative e culturali, sia pomeridiane che serali, che comprendono giochi, discoteca, karaoke, film, quiz, barbecue, feste a tema, serate in città. Inoltre all’interno del campus è possibile praticare nuoto, palestra, pallavolo, basket.
Ogni settimana sono previste una gita dell’intera giornata (possibili mete sono Boston, Salem, Whale Watch Sightseeing Cruise) e tre visite di mezza giornata alla scoperta della città di Boston.