Berlino

Berlin

Berlino, situata nella regione del Brandeburgo, nella Germania orientale, è una metropoli molto dinamica ed in piena evoluzione dal punto di vista culturale. Con la caduta del muro ha riottenuto il suo ruolo di capitale e di città cosmopolita ed ha ritrovato ampia affermazione in ogni ambito: arte, architettura, musica, design, moda. Da visitare la famosa Isola dei Musei, così chiamata per il gran numero di musei importanti che si trovano nell’area, Alexander Platz, la Porta di Brandeburgo, lo Charlottenburg Palace, la Sinagoga, ricostruita dopo la II guerra mondiale e altro ancora.

Il Centro

Il programma si svolge presso una residenza per studenti che si trova in Prenzlauer Berg, un quartiere tranquillo e molto trendy, situato nella parte nord della città, a 10 minuti a piedi da Alexander Platz. A circa 50 metri dalla residenza, situata in una zona verde, c’è la stazione dei treni che permette di raggiungere facilmente il centro della città in 15 minuti. La residenza ospita sia le aule dove gli studenti seguono le lezioni al mattino, sia le camere dove vengono alloggiati; si tratta di confortevoli stanze a due o a quattro letti, con servizi e doccia privati; il residence fornisce le lenzuola e gli asciugamani. A disposizione degli studenti ci sono inoltre sale comuni, internet café, caffetteria e ampi spazi per le attività del tempo libero. Il trattamento è di pensione completa con servizio self-service presso la mensa della residenza.

Il Corso

Residenza – Età 14 – 17 anni

Il corso comprende 20 lezioni per un totale di 15 ore settimanali, tenute da qualificati insegnanti madrelingua, in classi con un massimo di 15 studenti di diverse nazionalità, formate dopo un test iniziale necessario per stabilire il livello di conoscenza della lingua. Non sono ammessi i principianti assoluti. L’insegnamento è molto dinamico ed interattivo.
Al termine del corso viene rilasciato un certificato di frequenza attestante i progressi raggiunti.

La Vacanza

Lo staff madrelingua organizza ogni giorno una serie di attività ricreative pomeridiane che comprendono attività sportive, visite di musei, passeggiate e tour guidati dedicati alla scoperta di Berlino, dove non mancano certamente luoghi interessanti ed attrazioni turistiche; anche la sera sono previsti giochi, karaoke bar, film, bowling, barbecue, discoteca. Il programma include una gita dell’intera giornata che ha luogo il sabato in località come Postdam e visita del Castello di Sanssouci, Mugglelake e picnic e altro ancora.