Bath

Bath

Situata nella campagna del Somerset, nella regione sud-ovest dell’Inghilterra, Bath è una elegante città, famosa soprattutto per le terme di epoca romana; Si trova a circa 150 km ad ovest di Londra e 20 km a sud di Bristol. Vanta un ricco patrimonio storico medievale ed edifici dalla maestosa architettura georgiana; Offre inoltre una vasta gamma di attrazioni per i suoi visitatori, quali musei, teatri, ristoranti, cinema, pub, discoteche. È sede di due università e diversi college.

Il Centro

È una piccola scuola dall’atmosfera familiare, situata in un bellissimo edificio nel centro di Bath; dispone di 8 aule, una sala comune, computers per connettersi ad Internet, un piccolo cortile. Lo staff propone un programma opzionale di attività per il tempo libero che comprendono sports, giochi, visite di musei, serate al pub e gite. E’ possibile partecipare pagando direttamente sul posto.

Il Corso

Famiglia – Età dai 16 anni

L’Intensive course 20, consiste in 20 lezioni settimanali per un totale di 15 ore; l’Intensive course 30 prevede invece 30 lezioni settimanali per un totale di 22,5 ore. Gli insegnanti sono madrelingua e le classi – formate in base al livello di conoscenza della lingua – ospitano un massimo di 15 studenti di diverse nazionalità. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza. Sono possibili anche i cosiddetti “Young learner ” per i ragazzi più giovani (dai 13 anni) che abbinano al corso di lingua attività pomeridiane.

La Sistemazione

La sistemazione è in camera singola presso famiglie locali, attentamente selezionate e periodicamente ispezionate dallo staff della scuola, la gran parte raggiungibile con i mezzi pubblici. Il trattamento è di mezza pensione. L’arrivo è previsto la domenica, la partenza il sabato.

I soggiorni sono da domenica a sabato.