Bath – Kinswood

Bath-Kingswood

Situata nella campagna del Somerset, nella regione sud-ovest dell’Inghilterra, Bath è una elegante città, famosa soprattutto per le terme di epoca romana; si trova a circa 150 km ad ovest di Londra e 20 km a sud di Bristol.
Vanta un ricco patrimonio storico medievale ed edifici dalla maestosa architettura georgiana; offre inoltre una vasta gamma di attrazioni per i suoi visitatori, quali musei, teatri, ristoranti, cinema, pub, discoteche. È sede di due Università e diversi college.

Il Centro

Fondata nel XVIII secolo da John Wesley, la Kingswood School è una scuola vivace e avanti sui tempi, situata in una location idilliaca, di 267 acri, che domina la World Heritage City di Bath. Le fantastiche strutture includono una piscina coperta, palestra, campi da tennis, football e rugby, aule studio. Il campus dispone di un massimo di 190 posti letto e gli studenti vengono sistemati in camere singole, doppie e triple. I servizi sono in comune ai piani. Gli studenti avranno la possibilità di vivere la tradizionale “boarding school” inglese.

 

Il Corso

College – Età 9 – 17 anni

Il programma prevede 15 ore di lezioni settimanali con insegnanti madrelingua e in classi con studenti di differenti nazionalità. Lo scopo è migliorare le conoscenze linguistiche facendo interagire il più possibile gli studenti fra loro Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza; su richiesta, è possibile sostenere l’esame per il Trinity.

La Vacanza

Ogni giorno la scuola predispone un programma di attività ricreative pomeridiane e serali, coordinate da uno staff di animazione madrelingua che coinvolgerà i ragazzi anche in una serie di attività sportive e visite culturali. Anche la sera saranno organizzate serate a tema, giochi, talent show, disco, tornei sportivi. Ogni settimana il programma include delle escursioni di mezza giornata (Bath e Roman Baths, Stonehenge) e gite dell’intera giornata (probabili destinazioni sono Londra e crociera sul Tamigi, Windsor e Windsor Castle).