Hertford

Hertford

Hertford è una cittadina di circa 22.000 abitanti, situata nell’Hertfordshire, una delle “home counties”, ovvero delle contee confinanti con Londra. La zona è tranquilla e verdeggiante e l’atmosfera che si incontra ad Hertford è quella di una tipica cittadina inglese; qui ha sede un rinomato mercatino e ci sono edifici molto interessanti dal punto di vista storico ed architettonico; si possono visitare i resti di un antico castello normanno ed il museo che racconta la storia della città.

Il Centro

Haileybury College è una della maggiori “public school” dell’Inghilterra.
Il college, a tipica pianta quadrangolare, è stato costruito nel 1806 da un progetto di William Wilkins, architetto della National Gallery di Londra. Sorge in un bellissimo parco di 200 ettari, a 2 miglia dal centro di Hertford.
Dispone di varie residenze nelle quali gli studenti sono sistemati in base all’età in camere doppie, triple e a più letti, con servizi e docce in comune ai piani. Le lenzuola sono fornite, ma occorre portare gli asciugamani. Ogni residenza ha una sala comune con TV e cucina dove gli studenti possono riunirsi. All’interno di una grande mensa in stile vittoriano vengono serviti i pasti con servizio self-service. Il college dispone di una piscina coperta, una palestra, campi da tennis e da calcio e un teatro.

Il Corso

College – Età 10 – 17 anni

Il corso comprende 20 lezioni settimanali, che avranno luogo al mattino o al pomeriggio in classi internazionali nelle quali gli studenti sono divisi per fasce d’età e livello di conoscenza della lingua; al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.
La scuola è riconosciuta dal British Council e, su richiesta, è possibile sostenere l’esame per il Trinity, che ha valore come credito formativo.

La Vacanza

Il programma prevede una vasta gamma di attività ricreative pomeridiane e serali per tutti i giorni della settimana, che comprendono attività sportive, giochi, discoteca, film, quiz, barbecue.
Ogni settimana sono previste una gita dell’intera giornata e due visite di mezza giornata, in località quali Londra, Cambridge, Windsor, St.Albans. È prevista inoltre un’escursione aggiuntiva “London by night” con partenza dal college nel pomeriggio, shopping nelle vie del centro e tour della città in versione notturna.

I soggiorni sono da lunedì a lunedì.